Palazzo Grande, un lusso da 30 milioni di dollari

di loretta martino Commenta

Preziosa, sontuosa e incredibilmente lussuosa perfetta solo per pochi eletti dato il costo assolutamente quasi fuori da ogni portata, il suo nome è Palazzo Grande e si tratta della grandiosa dimora in Florida messa in vendita nella zona del Palm Beach Gardens dove l’allestimento è studiato in ogni singolo dettaglio.


30 milioni di dollari, è questo il prezzo imposto a chi vorrà aggiudicarsi il privilegio di vivere in una dimora dalle dimensioni vastissime e in cui è possibile respirare in ogni angolo stile e classe. Il Palazzo Grande si compone di sei camere da letto, ognuna concepita in modo prezioso non solo nelle dimensioni ma anche nell’allestimento ricercato e a tratti barocco.

Più che un Palazzo vi sembrerà di essere all’interno di una dimora dell’Ottocento tra sale con soffitti a cassettoni e salotti nobili con divani, camini e pareti realizzate con materiali pregiati tra cui legno intarsiato chiaramente ispirato allo stile della Reggia di Versailles.
L’antica sala biblioteca, l’ampia sala da ballo, la grande scalinata e la sala circolare intervallata da imponenti colonne con pavimenti in marmo e candelabri sontuosi sono solo alcune delle incantevoli sale che decorano questo bellissimo Palazzo.

Altrettanto degna di essere nominata e ammirata è la parte esterna della struttura non solo per l’architettura ma anche per gli spazi realizzati e destinati esclusivamente allo svago, al relax e al divertimento come la zona piscina, il campo da tennis e l’ingresso sontuoso immerso nel verde. Secondo alcune fonti la villa aveva un costo iniziale che si aggirava sui 15 milioni di dollari fino al 2005 (anno in cui è stata costruita la villa) per raggiungere ora il doppio di quella cifra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.