Villa a Miami Beach di Versace in vendita

di Redazione Commenta

A quasi quindici anni dalla morte di Gianni Versace, uno dei più grandi stilisti della moda italiana, torna in vendita Casa Casuarina, la villa di Miami Beach dove fu assassinato da un folle squilibrato, freddato da due colpi di pistola sui gradini della porta di casa. Il palazzo di South Beach è stato messo sul mercato per la strabiliante cifra di 125 milioni di dollari da Peter Loftin, noto imprenditore delle telecomunicazioni, che l’ha acquistata nel 2000 per trasformarla in un un hotel boutique e club privato nel 2009.

E’ una delle dimore più prestigiose della Florida: dieci camere da letto, quasi tutte provviste di bagno in camera, sette camini, una guest house,un garage abbastanza grande per una decina di automobili, una piscina olimpionica rivestita di mosaici d’oro 24 carati, affreschi lungo le pareti e sui soffitti (voluti da Gianni Versace che investì ben 33 milioni di dollari). Ora la vendita della villa è a cura dell’agenzia immobiliare Coldwell Banker di Jill Eber e Jill Hertzberg.

Casa Casuarina dispone ancora dei murales e degli affreschi dipinti sulle pareti e soffitti voluti da Gianni Versace, un dettaglio che molti ritengono contribuisca ad aumentare il prezzo richiesto. Nel 1992 il grande stilista italiano l’aveva acquistata per poco meno di dieci milioni di dollari. Ora il suo valore è almeno dodecuplicato. Jill Eber, attuale coproprietario dell’agenzia immobiliare Coldwell Banker ha dichiarato:

Questa non è solo una delle proprietà più famose di South Beach, ma è anche conosciuta in tutto il mondo per la sua attenzione al dettaglio in ogni stanza, per la sua eleganza e il suo stile.

E’ un periodo di ripresa in Florida per la mediazione immobiliare soprattuttoi nel settore alto. Come spiega lo stesso Eber:

Grazie agli acquirenti stranieri Miami sta assistendo ad un’impennata dei prezzi mai vista prima, quindi è il momento migliore per vendere una proprietà come questa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.