Ole Lynggard, gioielli modulari, presto in Italia

di Giulia Ferri Commenta

E’ il momento dei gioielli modulari. Sarà per le combinazioni praticamente infinite dei componenti che permettono una personalizzazione ampia e varia, saranno le forme sferiche e tubolari ad intrigare. Così quest’anno, per la stagione autunno inverno 2010 2011 ci sarà un nuovo brand straniero che appoderà nel nostro paese per dare una rinfrescate alle vetrine delle gioiellerie.

Questo vento fresco soffia dal nord, più precisamente dalla Danimarca. Il brand si chiama Ole Lynggaard Copenhagen e i gioielli modulari in questione si chiamano Sweet Drops.

Il successo del marchio Ole Lynggaard Copenhagen ha da diversi anni avuto una valenza oltre i confini scandinavi che l’ha portata presto ad affermarsi come brand emergente in Europa e nel resto del mondo nel settore dei gioielli. La scelta di approdare in un mercato prestigioso come quello italiano, in cui tradizione orafa e design innotivo costituiscono una sorta di banco di prova per le gioiellerie, è forte di una qualità dei materiali e delle pietre preziose di altissimo livello.

Un successo ottenuto nel 2008 grazie all’introduzione tra le prime aziende orafe della componentistica modulare che si è ben presto affermato come must della gioiellerie e che con la linea Sweet Drops rappresenta una delle linee di punta di Ole Lynggaard.

Ole Lynggaard è fornitore ufficiale della Corte Reale Danese, particolarmente apprezzato dal Principe Corona Federico di Danimarca, la Principessa Mary Donaldson la Regina Margherita II di Danimarca, il Principe Consorte Henrik. Ciò contribuisce ad arricchire il prestigio di un brand che ha saputo dare nuova linfa vitale al design della gioielleria scandinava.

Da oltre 40 anni Ole Lynggard propone creazioni uniche, in un sapiente mix di tradizione orafa che si avvale di designer emergenti che portano avanti un discorso di avanguardia e originalità.

Il marchio Ole Lynggard è distribuito in Italia da Perlunica srl, insieme all’altro brand danese Trollbeats, anchessa specializzata nella gioielleria modulare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.