News moda – Manish Arora, Prada e Dior video per Lady Dior

di Benedetta Guerra Commenta

Oggi parleremo di novità nella moda, da nuove collezioni, campagne stampa e presentazioni evento di alcuni dei miglior brand e maison di moda al mondo.

Partirei subito con il presentarvi la collezione autunno inverno del designer indiano Manish Arora (debuttò nel 2005 al Londra fashion week), un grande stilista, che secondo il mio punto di vista, a qualche cosa, nelle sue creazioni, di molto simile al fantastico, eccezionale John Galliano, difatti, come lui, Manish è stravagante, fantasioso e fa spesso delle cose bizzarre.

Dopo aver visto la sua collezione primavera estate 2009, ecco la collezione tanto attesa per la prossima stagione invernale. La linea presenta forme geometriche, simmetriche, cristalli Swarovski, elementi di fantasia stile giungla, ricami fatti a mano, applicazioni tridimensionali, un artigianato fatto di elementi surreali, creature mitologiche, farfalle leopardo, delfini volanti. La nuova raccolta è arte che imita la vita, abiti Swarovski con borsa scimpanzé.

Prada, ad Atene ha presentato la sua collezione di occhiali Linea Rossa, nata dalla collaborazione con Luxottica. Per la collezione, ispirata ai muscoli del corpo umano, Prada e Luxottica Groups, hanno deciso di usare dei materiali innovativi, unendo design, dinamismo e bellezza.

I colori vanno dal verde militare al grigio, dal marrone al rosso e così via, le montature sono in plastica, acetato, gomma, nylon e metallo. Ad Atene, durante la manifestazione, si è visto sessanta manichini con abiti identici con addosso i modelli d’occhiale Linea Rossa. Le foto sono state realizzate da Heidi Slimane.

Per la campagna stampa di Lady Dior, la maison Dior, ha pensato bene di prendere come testimonial la bellissima Marion Cotillard, farla immortalare dal fotografo Peter Lindberg sulla Torre Eiffel e creando una specie di cortometraggio, diviso in puntate sulla protagonista che nasconde all’interno della sua Lady Dior un segreto. Il cortometraggio è stato girato dal regista Olivier Daham ed è ispirato alla filmografia di Alfred  Hitchcock, con cui Christian Dior collaborò nella pellicola Paura in Palcoscenico. Dal 20 maggio è possibile vedere il trailer presso il sito ladydior.com, in relazione al cortometraggio, Olivier Daham ha detto:

l film noir evoca quello che amo definire lusso romanzesco e che trae ispirazione dai grandi classici. Una storia enigmatica, creata appositamente per Marion Cotillard che parla di una moderna eroina chiamata Lady Dior, una seducente e romantica alchimia per una misteriosa e incantevole femme fatale tanto fragile quantodeterminata in amore. Mi piace immergermi in questo universo di glamour e suspense e condividere il mio processo creativo con John Galliano e con tutti i talenti creativi della maison Dior.

Film Dior

Trailer Dior

Making Off Dior

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.