Settimana della Moda di Parigi – Jean Paul Gaultier, Christian Dior, Givenchy, Vivienne Westwood e Marithè & Francois Girbaud

Spread the love

Oggi per l’argomento moda, parleremo di alcune delle sfilate che stanno attraversano Parigi. Ebbene si, la Settimana della Moda di Parigi sta riscuotendo molto successo proponendo le nuove collezioni per la stagione invernale autunno inverno 2009/2010.

Uno dei stilisti che ha cominciato con proporre la collezione è il fantastico, eccezionale Jean Paul Gaultier, che ha presentato una linea d’abbigliamento femminile, ispirata agli anni trenta e alla Parigi notturna di quel periodo.

Corpi dalla linee armoniose, abiti vintage, cappoti dal gusto leggermente retrò, colli in pelliccia e abiti da sera da incanto, dal tessuto leggero perfetti per la donna elegante e femminile.

Altra maison di moda a presentare la propria collezione è Givenchy, che ci propone una collezione femminile molto chic disegnata da Riccardo Tisci. La linea invernale di Tisci è particolare, ha giocato molto sull’accessorio, portando piume, cinture con gioiello, borchie ed usando il plissè, ed il tessuto jersey. Tailleur eleganti, tubini, maglie con frange, sandali con piume e tre colori chiave: il nero, il bianco e il color carne.

Ora passiamo alla sfilata di Christian Dior, nonché alla collezione femminile per il prossimo inverno creata dal fantastico John Galliano, che propone una collezione molto particolare, leggermente ispirata al magico oriente prendendone il mistero.

La donna di Dior indosserà giacche strette in vita con una cintura, molto stile anno quaranta, le forme degli abiti molto particolari, da clessidra a trapezio, dal taglio svasato al ginocchio alla vita terribilmente stretta. Per la sera ha pensato ad un abito lungo, di chiffon e impreziosito di decori e un sahari indiano e scarpe rosso fuoco. Galliano sa come stupire!

Ecco la sfilata di Vivienne Westwood, che con il suo mood inglese ha stupito come sempre tutti. Indovinate chi aveva come modella d’eccezione? L’ex Bagnina di Baywatch, la maggiorata Pamela Anderson, che ha indossato in passerella alcuni abiti della prossima stagione molto particolari, tutù, zeppe e calzettoni. Gli altri abiti della collezione sono come sempre particolari, in classico stampo Westwood, gonne in gessato e giacche bon ton.

Marithè e Francois Girbaud hanno creato una linea invernale adatta a tutte le donne grintose, forti, che sanno quello che vogliono. La collezione presenta modelli militari, accessori punk mixati sapientemente ad indumenti chic e allo stesso tempo moderni. Bellissimi i collant creati dalla due di stilisti, che hanno parlato della loro linea dicendo: lavare via il lusso dalle proprie idee, di proporre un’alternativa reale ad una generale esigenza di rinnovamento

Fonte

1 commento su “Settimana della Moda di Parigi – Jean Paul Gaultier, Christian Dior, Givenchy, Vivienne Westwood e Marithè & Francois Girbaud”

  1. Pingback: IrisBuzz » Settimana della Moda di Parigi - Jean Paul Gaultier, Christian Dior, Givenchy, Vivienne Westwood e Marithè & Francois Girbaud

Lascia un commento