Nauticsud, il meglio della nautica a Napoli

di Valeria Douglas 2

Nuovo grande appuntamento per tutti gli appassionati di nautica. A Napoli, dal 7 al 15 marzo, è tempo di Nauticsud, il Salone Internazionale della Nautica da Diporto.

Ben 720mila mq di quartiere fieristico nei Padiglioni della Mostra d’Oltremare – con taglio ufficiale del nastro da parte del Ministro per lo Sviluppo Economico, Claudio Scajola – per esaltanti visioni di ogni tipo: imbarcazioni inferiori ai 15metri, gommoni, motori e accessori per un totale di 300 barche in acqua, 1.300 barche a terra e 700 marchi esposti. E, a conti fatti, un incremento significativo e costante ogni anno (+9%) sia di espositori che di visitatori.


Per questo appuntamento, Nauticsud si propone come evento internazionale con Napoli capitale del Mediterraneo della nautica da diporto. Tra le novità dei cantieri per la stagione primaverile, vi sarà ad esempio l’anteprima mondiale del nuovo SOGICA 47 e del DC Elite 9 del Cantiere ravennate Della Pasqua. E poi, il nuovo Jaguar 80 Sport di Italian Yachts, le novità del Gruppo Brunswick che presenteranno 350 Verado di base racing, Bayliner Avanti 8 e New Boston 280, i nuovi Alena 46 del cantiere Innovazioni Progetti, e Zar 97, l’ammiraglia del cantiere Zar by Formenti.

Ma questa 40esima edizione, oltre ad eventi e dibattiti sulla vela e sulla cultura del mare, sarà come sempre la vetrina ideale per tutti i cantieri campani: Cantieri Baia, Apreamare rappresentato da Nautica Casarola, Fiart mare con il suo 4SEVEN Genius, Gagliotta, Manò Marine, Salpa e Unica 42, Cantieri Mimì, Paris e Tecnofiber.

Notevole anche l’incremento di presenza del comparto dei gommoni e delle imbarcazioni pneumatiche: tra questi il Nauticsud accoglierà il brand Sacs con i suoi modelli di punta (X File 33 e S42 Stratos), Opera e Cantieri Magazzù, New Bat e Zodiac, Zar Formenti con il suo 97; Zeta Elle, il maxi rib di 10 mt cabinato esposto da Marli Costruzioni Navali e poi Alson, BSC, Novamares, Nuova Jolly, Selva, Suzumar e Tohatsu.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.