Fort Lauderdale International Boat Show, appuntamento dal 28 ottobre al 1 novembre

di Redazione Commenta

Il mondo delle barche e del mare arriva negli Stati Uniti con il più grande salone nautico in acqua al mondo. Dal 28 ottobre al 1 novembre 2010, infatti, andrà in scena il Fort Lauderdale International Boat Show in Florida.

In rassegna, per questa 51esima edizione, vi saranni barche, esposte sia a terra sia in acqua, e motori, elettronica e accessori di ogni genere, per una valore di tre miliardi di dollari, lanciati da cantieri e aziende provenienti da tutto il mondo. Tra gli espositori, nomi importanti: Hinckley, Pershing, Perini, Beneteau, Jeanneau, Alloy, Benetti, Fairline, Vicem, il Gruppo Ferretti e Fincantieri.

Diverse le location scelte nella città, collegate da una rete di navette e mezzi di trasporto per assecondare gli spostamenti degli spettatori. Nel dettaglio, l’evento si svolgerà tra il Bahia Mar Yachting Center, la Hall of Fame Marina, il Las Olas Municipal Marina, l’Hilton Fort Lauderdale Marina e il Broward County Convention Center.

Non mancheranno inoltre eventi e attrazioni di ogni tipo, come corsi di pesca, immersioni, seminari, spettacoli musicali.

Lo scorso anno, ricordiamo, anche l’Italia fu presente all’evento con 13 aziende italiane che esposero nell’ambito della collettiva organizzata da UCINA – Confindustria Nautica, l’Associazione aderente a Confindustria che rappresenta l’industria nautica italiana, e ICE (Istituto Commercio Estero). Lo spazio espositivo della Collettiva Italiana ospitò, in particolare, le seguenti aziende: F.lli Razeto e Casareto spa, Volpi Tecno Energia srl, Tecnicomar srl, Navisystem Marine Electronics srl, Gianneschi Pumps and Blowers srl, Procold srl, Indel Webasto Marine srl, Team Italia srl, Marine Sat srl, Ascom spa, Quick srl, La Spezia Euroinformazione Promozione e Sviluppo, Camera di Commercio della Spezia.

Fort Lauderdale International Boat Show 2010
Orario di apertura:
Ven Oct 29, 10:00-07:00
Sab Oct 30, 10:00-07:00
Dom Oct 31, 10:00-07:00
Lun 1 novembre, 10:00-17:00

Prezzi:
Anteprima Prime Time (gio 10/29) – $ 32,00
Ammissione generale (Adulti) – $ 16 in linea (18,00 dollari al quartiere fieristico)
I bambini, 6-15 anni – $ 3 online ($ 5.00 al quartiere fieristico)
I bambini sotto i 6 – Free
2-Day Ticket allo show – $ 32 in linea ($ 34.00 al quartiere fieristico)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.