Gruppo Ferretti: protagonista dei Saloni Nautici di questa primavera 2012

di Benedetta Guerra Commenta

Il Gruppo Ferretti e’ protagonista ai saloni nautici internazionali di questa primavera, prendendo parte a quattro appuntamenti nell’area Asia Pacific con delle imbarcazioni più prestigiose della propria flotta.

Il Gruppo ha partecipato sino al 1° aprile in Thailandia al nono Phuket International Boat Show, in collaborazione con il dealer Lee Marine, presentando due anteprime per l’area Asia Pacific: Ferretti 720 e Pershing 92’, quest’ultima l’imbarcazione più grande in esposizione; Pershing 92’ e Ferretti 720, insieme a Ferretti 550 e Ferretti 660, è stato anche protagonista della terza edizione del Hainan Rendez-Vous, tra i maggiori appuntamenti mondiali dedicati al lusso, nell’affascinante isola di Hainan, nel sud della Cina; Il Gruppo Ferretti salperà in altri due importanti saloni nautici internazionali: il China International Boat Show di Shangai, in programma dal 19 al 22 aprile, e il Qingdao International Boat Show, in programma dal 25 al 27 maggio.

Il Gruppo Ferretti, uno dei leader mondiali nella costruzione di motor yacht, avvia la stagione primaverile dei stagioni nautici internazionali, partecipando alle principali esposizioni dell’area Asia Pacific, con una selezione delle imbarcazioni più prestigiose della propria flotta.

Lamberto Tacoli, Chief Sales & Marketing Officer del Gruppo Ferretti ha dichiarato:

Siamo molto orgogliosi di essere presenti al PIMEX esponendo in anteprima due tra i più recenti modelli della nostra flotta, poiché consideriamo questo evento di assoluta rilevanza non solo per quanto riguarda il mercato nautico thailandese, ma anche per tutti gli altri Paesi di questa regione. Negli ultimi anni, infatti, abbiamo riscontrato una crescita costante dei visitatori provenienti da altri paesi asiatici e non solo, che scelgono la Thailandia come luogo di viaggio e villeggiatura, per la bellezza delle sue acque e per le strutture ricettive presenti. Per soddisfare al meglio questo crescente interesse, oltre alle imbarcazioni in esposizione per i brand Ferretti Yachts e Pershing siamo presenti anche con i marchi Riva, CRN e Ferretti Custom Line.

Il Gruppo Ferretti è stato quindi protagonista anche della terza edizione dell’Hainan Rendez-Vous, in programma dal 5 all’8 aprile 2012 presso l’isola di Hainan, nel sud della Cina, un evento ormai imperdibile per i principali operatori mondiali del settore del lusso, dove ha esposto Pershing 92’ e Ferretti 720, oltre a Ferretti 550 e Ferretti 660 del brand Ferretti Yachts, grazie anche al supporto del proprio dealer locale Speedo Marine.

A fine marzo, infatti, presso il cantiere navale di Ancona, Il Gruppo Ferretti ha varato un nuovo scafo della gamma Ferretti Custom Line, che andrà a costituire una delle attrazioni a disposizione degli ospiti del resort cinese di Xanadu South China Sea, in costruzione proprio ad Hainan. Lamberto Tacoli ha continuato dicendo:

L’Hainan Rendez-Vous, anno dopo anno, consolida il proprio ruolo di immancabile appuntamento per i produttori internazionali di beni di lusso, grazie al continuo aumento degli spazi espositivi, in mare e a terra, al valore delle aziende presenti e all’assoluto livello dei suoi visitatori . Questo evento, inoltre, risulta sempre più strategico per il nostro Gruppo, presente nei mercati asiatici ormai da molti anni. Nel 2004, infatti, abbiamo creato un’Area Manager specifico per l’Asia Pacific, e nel 2005 un ufficio di rappresentanza e promozione a Shanghai, dedicato alle attività di sviluppo e gestione della rete di vendita e dei Clienti. La nostra presenza nel corso degli anni si è quindi costantemente estesa, con la costituzione di un team specifico che ha l’obiettivo di presidiare costantemente questo territorio.

IL Gruppo Ferretti parteciperà a due altri importanti saloni nautici internazionali: il China International Boat Show di Shangai, in programma dal 19 al 22 aprile 2012, dove esporrà nuovamente il Pershing 92, e il Qingdao International Boat Show, in programma dal 25 al 27 maggio 2012 occasioni per presentare, le proprie opere d’arte nate per il mare, come sempre frutto di un’assoluta capacità produttiva, abbinata all’inimitabile qualità dei dettagli e garantita dalla lavorazione totalmente Made in Italy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.