Salone Nautico Internazionale di Genova, dal 1 al 9 ottobre, ecco qualche informazione in più

di Redazione Commenta

Il prossimo 1 ottobre prenderà il via la 51sima Edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova. Dal 1° al 9 ottobre gli amanti del mare potranno vivere al 100 per 100 la loro passione, grazie alla presenza di innumerevoli padiglioni e vari spazi espositivi dove saranno mostrati al pubblico tante novità di 1.300 espositori con un totale di 2.000 barche, 450 ormeggiate nella sezione floating, e modelli presentati in anteprima.

Genova farà da cornice a uno degli eventi più amati del settore, con il meglio nella nautica a livello mondiale, un appuntamento da non perdere che mostrerà ad appassionati e operatori del settore le anteprime.

Durante il salone verranno esposti yacht di lusso, grandi imbarcazioni di altissimo livello con trenta barche di 50 metri, inoltre in questa edizione troveremo il CBI 50 “Aifos”, 50 metri, di Cbi Navi del Gruppo Fipa per il motore ed anche il Comet 100 rs, 31 metri, realizzato da Comar Yachts per la vela.

Anche la piccola nautica ha una grande spazio nel Salone di Genova tanto che rappresenta il 60% delle imbarcazioni esposte con gommoni ai gozzi fino alle imbarcazioni package.

Per gli amanti della vela le navi esposte in acqua e non saranno 160 e tutte verranno presentate al pubblico nel padiglione Mondoinvela completamente rinnovato.

In questa edizione si da molto spazio alla componentistica e agli accessori nella sezione Techtrade, inoltre ci saranno tante iniziative per far conoscere il settore anche ai non addetti ai lavori, workshop e la prima edizione dell’International Boating Forum, che non è altro che un meeting internazionale tra i principali protagonisti dell’industria nautica mondiale.

Il 51° Salone si occuperà vari spazi espositivi come i padiglioni C,D, S, Blu, padiglione Mondoinvela, Marine, tensostruttura, piazzali e aree all’aperto con due ingressi. Le aeree saranno aperte tutti i giorni dalle 10 alle 18, mentre il giorno dell’inaugurazione, saranno aperti fino alle 22.30.

Per chi avesse intenzione di parteciparvi, il biglietto d’ingresso ha un costo di 15 euro, 12 se ridotto, mentre i bambini fino a 5 anni entrano gratis, per le comitive di minimo 30 persone c’è la riduzione, così come per i militari, disabili e per i bambini dai 6 ai 10 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.