Lambda Premium, il miglior olio extravergine di oliva

di Valeria Douglas Commenta

Anche il palato vuole la sua parte. E allora concedetevi il massimo in termini di qualità di olio extravergine di oliva. Lambda Premium Extra Virgin è stato definito dai critici enogastronomici come la “Rolls Royce” degli oli di oliva.

Tutto merito del suo creatore, Giorgios Kolliopoulos, che ha fondato a Kritsa, sull’isola di Creta, l’azienda olearia “Speiron” e si è lanciato nell’acquisto delle olive Koroneiki che crescono in quella zona montuosa. In più, ecco l’aiuto da parte della designer Corinna Michaelidou, e il gioco è fatto.

Ottimo il risultato: un olio verde intenso e dalla bassissima acidità. A ciò va ad aggiungersi l’accurato processo di produzione che vede la raccolta di olive selezionate e lavorate nello stesso giorno con spremitura a freddo, al massimo dopo 8-10 ore dalla raccolta. Il prodotto finale assume così un intenso sapore fruttato e un piacevole retrogusto alla vaniglia.

Vincitore nel 2006 dell’ambito premio Mario Solinas, Lambda Premium Extra Virgin presenta anche un packaging estremamente interessante. La bottiglia di vetro – simile a quella di un raffinato profumo femminile – ricorda per le sue linee uno scorcio del panorama cretese.
Per acquistare Lambda al prezzo di €33.75, rivolgetevi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.