L’olio d’oliva più costoso del mondo

Spread the love

L’olio d’oliva è considerato da sempre, uno degli elementi di cottura dei cibi tra i più sani che si possano utilizzare. Anche i grandi chef, sostengono e affermano quanto questo alimento sia sano e faccia bene sia al corpo umano che al sapore finale dei piatti preparati. Gli studi, infatti, hanno dimostrato quali siano i reali benefici, di chi utilizza costantemente l’Olio d’Oliva, sulle patologie come l’ulcera, le malattie cardiache o per quanto riguarda il problema del colesterolo.

Il suo prestigio, oltre che a livello di gusto si riscontra soprattutto nel costo, che è tra i prodotti assolutamente più cari nel settore alimentare. Così, restando in tema di costo, ecco che vi presentiamo l’Olio più caro del mondo chiamato Lambda, prodotto dalla Speiron&co. con sede in Grecia. Le olive che vengono utilizzate per quest’olio sono raccolte a mano, poi sottoposte ad una spremitura a freddo per produrre un sapore fruttato, ma ben definito.

Poi successivamente l’olio viene confezionato, il tutto fatto assolutamente a mano, in un flacone di 500ml che ha un design davvero unico ed originale, e lo rende un oggetto di lusso più che un semplice alimento; quasi come se fosse una bottiglia di profumo. L’olio è etichettato come “Ultra Premium Extra Vergine di Oliva“. Speiron, per i clienti più abbienti, offre un packaging fatto su misura, a mano, con due piastre d’oro 18 carati, una delle quali, insieme con la bottiglia, contiene il nome del proprietario, ed è proposta ad un prezzo di € 11.000 (US $ 14.698).