Hamburger di carne sintetica a 250 mila euro

di Benedetta Guerra Commenta

Cosa ne pensate se vi dicessi di poter mangiare una salsiccia di maiale senza uccidere alcun animale. Questo è ciò che gli scienziati olandesi stanno cercando di fare, ossia produrre carne sintetica. Il responsabile del progetto, Mark Post, ha anche annunciato che grazie ad alcune cellule di maiale i suoi scienziati sono in grado di produrre la salsiccia di sintesi in sei mesi, e con le cellule di manzo, la carne di un hamburger in circa un anno. L’unica preoccupazione sarà a costo e sicuramente il gusto.

Infatti, se avrete intenzione di assaggiare l’hamburger speciale, dovrete essere in grado di spendere almeno 250.000 euro.

Forse Mark Post e suoi ricercatori sono in procinto di vincere il premio che venne proposto nel mese di aprile del 2008, dall’associazione PETA per la difesa dei diritti degli animali PETA (People for the Ethical Treatment of Animals).

Si tratta di un premio di $ 1 milione a coloro che riescono a sintetizzare la carne di pollo entro il 30 giugno 2012, a condizione che sul mercato il suo aspetto e gusto siano uguali alla carne di origine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.