Halloween 2011 a Londra con Voli Low Cost

Spread the love

londra london trodel flickr

Con le sue tetre prigioni, case infestate e storie sanguinarie, la capitale britannica è la meta ideale per gli amanti del brivido ed offre la maggior varietà di eventi per tutti i gusti e le età. Basta un breve volo a Londra proposto da Voli Low Cost, per immergersi completamente nella festività di Halloween: zucche, ragnatele, teschi e pipistrelli decorano pub, negozi, ristoranti e perfino musei; mentre vampiri, zombie, streghe e stregoni partecipano a feste ed eventi sparsi in tutta la città.
Nel famoso department store Fortnum & Mason, ad esempio, si possono trovare dolci di vario genere, dai bulbi oculari gommosi ai rospi che esplodono, dalle zucche sogghignanti alle ossa di cioccolato bianco. Ci sono poi menù a tema e gare di intaglio di zucche, per grandi e piccini, valutate in base a criteri di abilità, creatività, lunimosità e spaventosità.

Il London Dungeon e il London Bridge Experience, in cui si possono sperimentare i lati oscuri di Londra durante tutto l’anno, organizzano eventi particolarmente spaventosi in occasione di Halloween. Stingy Jack, il malvagio dannato dal demonio e condannato a vagare nelle tenebre per l’eternità, infesterà i corridoi bui del London Dungeon, mentre lo spettacolo Phobobophobia organizzato dal London Bridge Experience e dal London Tombs metterà a dura prova i nervi degli spettatori più coraggiosi ricreando il film horror del regista olandese Tom Six, The Human Centipede (il centopiedi umano).

Per gli amanti delle feste a tema nei locali notturni la scelta è vastissima, ma bisogna ricordare che il 1° novembre non è giorno di festa nel Regno Unito e quindi molti club londinesi organizzeranno i loro Halloween Party nella notte tra sabato 29 e domenica 30 ottobre e, poichè proprio in questa notte si tornerà all’ora solare portando indietro gli orologi di un’ora, ci sarà un po’ di tempo in più per divertirsi.

Alla O2 Academy Islington gli Speak & Spell offriranno una notte in tributo ai Depeche Mode seguita dal Feeling Gloomy’s Halloween Spooktacular; mentre per gli amanti della musica indie i Propaganda suoneranno all’Electric Brixton in occasione del più terrificante party di Londra. Al Village Underground, invece, sarà la musica techno ad accompagnare il Secretsundaze and Electric Minds Halloween Asylum Party (serata a tema “manicomio”). Infine, per chi vuole fare un salto nella Parigi del XIX secolo, il Belle Epoque’s Halloween Special proporrà uno spettacolo di acrobati e trapezisti.

Photo Credit | Trodel by Flickr