Halloween 2009, La festa delle streghe a Torino e Corinaldo

di Redazione 7

Halloween 2009 è vicino, e le feste sono già state organizzate nel migliore dei modi, ma se avete voglia di vivere questa serata tra tradizione e folklore, allora vi consiglio due località interessanti, una è Corinaldo, in provincia di Ancona e l’altra è Torino.

A Corinaldo le streghe sono di casa, la serata si svolgerà lungo tutto il borgo, con un programma ricco di eventi, che comincerà il 29 ottobre fino al 31 ottobre 2009. Oramai sono 12 anni che il borgo medievale festeggia questo bellissimo giorno, riscuotendo consensi in tutt’Italia e con turisti provenienti da tutta Europa.

La cittadina è considerata la capitale della notte delle streghe, con musica a tema, fuochi, maschere ed il concorso di Miss Strega. Durante gli ultimi anni molte star hanno partecipato all’evento, e tutte entusiaste di averci partecipato, la locandina della festa dice: L’ingresso è libero, l’uscita non garantita…

Ora passiamo alla città della magia, uno dei luoghi più misteriosi d?Italia, dove numerose energie positive e negative convergono. Sto parlando della spettrale Torino, che il 31 festeggia con vampiri, streghe spettri e fantasmi, con una lunga serata.

L’appuntamento è a Piazza castello alle 20.30, dove potrete partecipare al viaggio nel mistero della città, con dieci tappe da brivido, con creature demoniache pronte a spuntare fuori da qualche angolo.

L’appuntamento è davanti a Palazzo madama, a Piazza Castello, prenotare sarebbe cosa migliore, per i bambini il costo è di 5 euro, per i grandi 10, inoltre la maschera è d’obbligo, del resto è la notte in cui lo spirito diventa carne, in cui tutto può succedere.

Se siete curiosi di partecipare a qualche evento simile, ridere, spaventarvi, vestirvi da qualche demoni etto, stare con gli amici, la festa delle Streghe di Corinaldo e quella di Torino, sapranno sicuramente saziare la vostra voglia di sangue …. Mi raccomando, dopo la mezzanotte, tutto è possibile!

fonte
fonte

Commenti (7)

  1. SALVE

    POTETE SPIEGARMI IN COSA CONSISTE LA FESTA DI HALLOWEEN DI PIAZZA CASTELLO TORINO ?
    IO HO UN BIMBO DI 4 ANNI E VORREI SOLO SAPERE SE LA FESTA IN PIAZZA E’ LIBERA A TUTTI O SE BISOGNA PRENOTARE PER ENTRARE IN UNA SPECIFICA STRUTURA E IN TAL CASO DOVE E A CHI ( SE AVETE UN RECAPITO TELEFONICO SAREBBE GRADITO).
    VI RINGRAZIO MOLTO E ATTENDO VS. RISPOSTA. / SALUTI DEBORA

  2. GRAZIE MILLE

    SEI STATA GENTILISSIMA, PROVERO’ A CHIAMARE !

    BUONA SERATA

    CIAO

    DEBORA

  3. salve a tutti!!!! vorrei farvi sapere che la sera del 31 ottobre nel piazzale d’ingresso di EATALY via Nizza (zona Lingotto) avrà luogo IL SABBA DELLE MASCHE DEL GRAN PARADISO!! una rappresentazione di ciò che era un “”convegno”” di masche nelle Valli del Parco credo che sarebbe bello se si potesse pubblicizzare l’evento…. Io e le altre Masche del Gran Paradiso Vi ringraziamo anticipatamente…. se vorrete partecipare ……non vi sarà fatto alcun incantesimo….PAROLA DI MASCA!

  4. a ….dimenticavo….. la nostra rappresentazione è di libero accesso e ci sarà anche un mercatino con numerose bancarelle di oggetti a tema ( folletti, gnomi, fate…..)il tutto già dal pomeriggio il nostro SABBA inizierà verso le ore 21 quindi accessibile anche per i bimbi !!!!!! partecipate numerosi non mancherà l’atmosfera magica e suggestiva tipica di questa notte!!!!

  5. @ anna:
    e’ FANTASTICO!!!
    Se potessi parteciperei, anche perchè adoro certe celebrazioni, stile la vecchia celebrazione del Samhain. Grazie della notizia!!

  6. @ Benedetta Guerra:
    proprio di questa celebrazione si tratta!! se puoi venire ci fa piacere!! intanto passa parola…..xkè non è stata molto publicizzata questa cosa ….si parla molto delle feste in piazza ma di quello che si farà a EATALY non si è detto molto…. ciao ciao

  7. noi abbiamo già celebrato il sabba di LITHA a giugno in quel di LOCANA alle porte del PARCO DEL GRAN PARADISO se andate su ORSO TV potete vedere la nostra locandina e forse anche qualche foto!! ciao ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.