Lo champagne più costoso del mondo per Capodanno 2016

di Sara Mostaccio Commenta

Per celebrare degnamente l’inizio del nuovo anno ci vuole una bottiglia di bollicine un po’ speciale, oggi parliamo dello champagne più costoso del mondo, una scelta lussuosa firmata Dom Perignon. Brindare con un calice di bollicine deluxe è il modo migliore per cominciare come si deve l’anno che si avvicina a grandi passi e tra pochi giorni si aprirà a noi con tutte le sue opportunità.

champagne piu costoso del mondo

Festeggiamole con il Dom Perignon Rosé Gold, uno champagne davvero esclusivo che viene prodotto in sole 35 bottiglie al massimo oggi anno, tutte rivestite da speciali guaine protettive placcate in oro, caratterizzate da un design ricercato ed elegantissimo oltre che lussuoso.

La vigilia di Capodanno si avvicina ed è tempo di mettere in fresco la bottiglia da stappare all’arrivo della mezzanotte per sorseggiare il proprio brindisi salutando l’anno che va e quello che viene insieme alle persone più amate.

Anno dopo anno i brindisi più esclusivi sono accompagnati – o diremmo più precisamente annaffiati – dallo champagne firmato Dom Perignon. Ogni anno i suoi champagne di lusso hanno scandito il trascorrere del tempo, hanno scritto la storia delle bevande di lusso. Ricordiamo in particolare un’annata molto speciale, il 1996 che produsse un vino eccellente.

Una delle bottiglie di quell’annata fu stappata durante una festa privata a Londra da un cliente russo che pagò ben 35 mila sterline per una bottiglia da 6 litri a cui si aggiunsero quasi 5000 sterline di servizio e ben 10 mila sterline di mancia al cameriere. Non molti di noi festeggiano in pompa magna insieme a ricchissimi commensali ma tutti vogliono certamente brindare con un bicchiere di bollicine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>