Le 10 bottiglie di champagne più prestigiose al mondo

di Redazione Commenta

Lo champagne è una bevanda unica. Il suo gusto, il suo modo di presentarsi nella bottiglia e poi nel bicchiere e le sue bollicine sono in grado di restituire, già solo alla vista, un’atmosfera di lusso e raffinatezza.

Siamo anche in rapido avvicinamento al Capodanno, festa che richiede almeno una bottiglia di champagne da condividere con gli amici e le persone care per brindare al nuovo anno. E, se per la vostra notte di San Silvestro volete davvero dare libero sfogo ai vostri desideri, vi proponiamo la lista dei 10 migliori champagne al mondo per un Capodanno 2014 di grande lusso.Lo champagne è il vino di Francia più famoso a livello mondiale. Ricercato da uomini d’affari, teste coronate e celebrità per le loro occasioni importanti, questo vino viene prodotto prevalentemente in Francia, per l’appunto nella regione dello Champagne, e la su invenzione è stata da sempre attribuita al monaco benedettino Dom Pierre Pérignon, che ha dato il nome anche ad una delle etichette più famose ed apprezzate al mondo.

Qualsiasi bottiglia di champagne decidiate di stappare per il vostro Capodanno 2014 sarà sicuramente molto gradita da tutti i vostri commensali, ma se volete stupire il vostro pubblico con effetti speciali – e se per voi il conto in banca non è un problema – date uno sguardo a questa classifica prima di procedere all’acquisto.

Le 10 bottiglie di champagne più prestigiose al mondo

Piper-Heidsieck Rare 2002

Moët & Chandon Dom Perignon White Gold

Perrier-Jouët Belle Epoque

Charles Heidsieck Vintage 2000

Ruinart Dom Ruinart Rosé 1996

1928 Krug

Laurent Perrier Grand Siècle Alexandra Rosé 1998

1825 Perrier-Jouët

Goût de Diamants by Alexander Amosu

Hiedsieck 1907 Diamant Bleu cuvée

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.