Cosa facciamo ad Halloween? Soluzioni, idee e curiosità

di Redazione Commenta

Halloween è alle porte, e in ogni parte del globo terrestre si vedono manifesti, pubblicità su come, dove e con che tipo di gente passarlo. Beh, Io non faro questo. Questa volta sarete voi a definire, organizzare, come preferite e dove andare per la festa più cupa di tutto l’anno.

In giro si trovano molte occasioni, molti locali, feste. Gli articoli che si trovano parlano sempre di singoli posti, non danno quasi mai più di una soluzione. Lussuosissimo, ha pensato anche a questo, fornendovi varie opzioni su come passare la festa delle streghe.

Se siete Romani di Roma, non potete perdervi la mostra Inside Nostalghia (grazie alla Dorothy Circus Gallery). Questa stupenda inaugurazione si terrà proprio il 31 di ottobre, e fa parte del Surrealismo Pop, una corrente artistica nata negli anni settanta negli Stati Uniti. La mostra Inside Nostalghia ha come tema centrale la Morte, oscurità, creature demoniache, musica punk, atmosfere mefistofeliche. Perché Nostalghia? E’ emblema della nuova visione della perdita, che ci induce ad un’analitica rielaborazione del lutto. La mostra sarà a Roma sino al 30 dicembre 2008.

Se amate il mare, in particolare le crociere, per la festa del male, la Grimaldi Lines vi offre un pacchetto veramente glamour: tre giorni di crociera a bordo della Cruise Roma con partenza da Civitavecchia il 31 ottobre. La destinazione è Barcellona, durante i tre giorni potrete assistere a spettacoli, danzare in discoteca, sperare nella Dea bendata al casinò,visitare Barcellona e tornare rilassati e contenti il 2 novembre a Civitavecchia. Non male, lontano da tutti.

Se il vostro desiderio è quello di andare in giro per le strade a fare casino, mascherati, o almeno truccati per l’occasione: Ecco dei consigli. Cercate feste veramente IN: andate alla festa più tetra dell’anno, quella di Corinaldo, un party che agglomera tutti i vampiri e streghe provenienti da tutte le parti del mondo. Che tipo di Make Up usare per Halloween? Possibilmente nero, se avete gli occhi chiari usate delle tinte nere mixate a color ghiaccio, se avete occhi neri, usate tinte nere sfumate con rosso o viola: comunque sia, il trucco dark gothic è quello più indicato. Costumi? Non ci vuole molto: se amate i vampiri compratevi un pezzo di stoffa lungo e largo, denti finti, ombretto verde sfumato con viola per le occhiaie, pantalone nero e camicia con spillone della nonna; se vi sentite streghe comprate un cappello, unghie finte, ragni finti e applicateli su di una gonna nera insieme a delle ragnatele finte.

Ricordate Marilyn Manson e le sue lenti da paura? Ora si possono trovare. Se per halloween volete un look davvero forte, assieme al vestito, per esempio da vampiro, potrete abbinare lenti a contatto veramente terrificanti come: lenti a contatto bianche; quelle a forma di occhio di gatto; quelle completamente nere, rosse. Un piccolo particolare che vi renderà la più glamour di tutta la festa!

Ultimo appuntamento è il Ravenna Nightmare Film Fest, un festival che ci sarà dal 27 al 1 novembre, dove verranno proiettate pellicole horror di registi famosi. Un programma per Halloween particolare ed interessante per gli amanti del genere.

Tante idee, per una notte indimenticabile. Giocate d’astuzia, cercate feste particolari, che si svolgeranno in case di campagna, tra i falò di una spiaggia. Colpiteci con le vostre esperienze, noi siamo qui anche per ricevere consigli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.