El Vaquero: concet store d’atmosfera country nelle colline toscane

Spread the love

Proprio ieri abbiamo disquisito sul nuovo flagship store Valentino in Via Montenapoleone 20 che farà da apri pista a un concept in cui il cliente potrà finalmente sentirsi a casa. E ci sembra giusto passarvi questa notizia che un po’ riprende l’idea di uno spazio commerciale a “misura familiare” e per certi versi ancora più incredibile. L’idea nasce da Valerio Giuntoli, patron del noto brand El Vaquero che quasi rispondendo a un’esigenza di poter aver un contatto ancora più diretto con i propri clienti, ha pensato di stabilire il suo concept store presso l’agriturismo Amici del Colle.

Si tratta di una delle aziende più incantevoli della Valdinievole, a cui ai tipici aspetti dell’agritursmo toscano, immerso nelle verdi colline, si affianca un servizio di prim’ordine che comprende piscina wi-fi gratuito,  sentieri nei boschi e tra gli uliveti, escursioni in montain-bike e barbeque in giardino. Ed è qui che El Vaquero ha voluto stabilire il suo primo concept-store, un esempio unico in Italia d’integrazione tra diverse attività: agricoltura – turismo – moda, ma con un denominature comune che è la fiera tradizione toscana.

Non ci poteva essere miglior sfondo scenografico per un brand che ha fatto della cultura country il mood imprescindibile della propria filosofia. Invece di ricreare un ambiente western, magari ispirato ai saloon o alle colonie, Valerio Giuntoli ha preferito risalire all’autenticità di uno stile di vita in cui l’aria aperta, la vita di campagna sono l”ossigeno” vitale. E le collezioni El Vaquero prendono vita in questo corner per un’idea ancora più sensazionale: riproporre i modelli storici che hanno fatto del brand uno dei marchi di riferimenti dello stile country e presentare le nuove collezioni in corso. La prossima sarà la stagione primavera estate 2012 che verrà presentata a marzo. E il meglio deve ancora venire. Una serie di eventi e feste, ribattezzate dalla famiglia Giuntoli, Aperishopping animeranno l’agriturismo Amici del Colle in un mix di ristorazione e moda.

Lascia un commento