Hotel di lusso a Roma, ecco su quali è meglio puntare

Spread the love

Sappiamo alla perfezione che Roma è una delle città più belle al mondo e, anche dal punto di vista del lusso, non ha nulla da invidiare alle altre metropoli. In particolar modo, quando si parla di hotel di lusso, ci sono numerosi indirizzi da visitare e da provare.

Gli stili sono i più numerosi, dal momento che si va dallo stile tipicamente glamour del W Rome, fino ad arrivare a uno stile più informale del The Rome Edition, senza dimenticare il tocco classico dell’Hotel Hassler. Diamo uno sguardo, quindi, a quelli che si possono definire come i migliori hotel di lusso a Roma.

roma

L’Hotel de la Ville si caratterizza per affacciarsi direttamente su via Sistina e appartiene al gruppo Rocco Forte Hotels. Un immobile che può contare su un panorama eccezionale su Piazza di Spagna e su Trinità dei Monti. Questo hotel è stato ricavato in un palazzo che risale al diciottesimo secolo e ha subito un’importante opera di ristrutturazione. Merito, senza ombra di dubbio, del grande progetto legato a Tommaso Ziffer, che ha provveduto ad arredare le camere combinando tonalità molto vivaci e dei tessuti all’insegna della massima eleganza, con i pavimenti in legno.

Di gran lusso anche l’Hotel Hassler, che si trova esattamente sulla sommità della scalinata di Trinità dei Monti. Si tratta di un albergo a cinque stelle extralusso, in grado di offrire una vista clamorosa sulle cupole della capitale. Sono ben 87 le camere presenti, che tipicamente sono caratterizzate da uno stile tipico della dolce vita romana, con tantissime decorazioni originali che rendono uniche tutte le stanze. Da non perdere anche l’aperitivo presso l’Hassler Bar: si tratta di una piccola sala dotata di bancone, che per lo stile adottato fa immaginare il glamour degli anni Quaranta. Al sesto piano dell’hotel c’è spazio per una cena da non dimenticare. Qui, infatti, è presente Imàgo, ovvero un ristorante una stella Michelin, che viene gestito con sapienza dal talento dello chef Andrea Antonini.

Da non perdere anche The Rome Edition. Si tratta di un hotel di estremo lusso, che si caratterizza per proporre aspetti informali ed altri più contemporanei. L’immobile ha uno stile tipicamente razionalista che riporta la mente agli anni Quaranta. La corte è completamente immersa nel verde e le facciate sono uno splendore da questo punto di vista, con tante piante che crescono rigogliose. Obiettivi? Un occhio di riguardo nei confronti dell’entertainment e puntare tutto sulla socialità.