Easter Cup di International Sport Travel

di Giulia Ferri 1

Record di presenza per il torneo di Easter cup di Praga organizzato dalla International Sport Travel.

Dal 21 al 25 aprile 2011 si terrà nella città bellissima di Praga l’Easter cup che è il grande torneo di calcio che ha luogo come sempre ogni anno durante il periodo pasquale nella capitale della Repubblica Ceca che è una delle più affascinanti città del mondo.

E’ situata sulla suggestiva cornice della riva del fiume Moldava a Praga e farà infatti da sfondo alla competizione a carattere internazionale che avrà luogo presso i campi del Centro Sportivo dello Slavia Praha con l’obiettivo di coinvolgere tutti e tanti atleti provenienti da tutte le città appartenenti all’Europa.

L’Easter Cup é rivolta a tutte le categorie di età a partire dall’ under 10 all’ under 18 sia maschile che femminile, amatori e professionisti abili che per ben cinque giornate si sfideranno nel tentativo di raggiungere solo ed esclusivamente la vittoria e conquistare l’ambito premio finale. Al torneo si sono iscritti ben 115 squadre italiane, 8 squadre Inglesi, 12 squadre spagnole, 9 squadre Francesi e 20 tra squadre provenienti da Ucraina, Cina, Tunisia e Algeria.

La nostra agenzia si presenterà a Praga per fare il torneo con circa 4000 partecipanti.

Oltre che a giocare ci si diverte, si entrerà a contatto con culture, lingue e realtà diverse dalla propria, insomma per vivere un vero e proprio scambio culturale con i propri coetanei.

Su questo infatti si basa la filosofia dell’International Sport, la convinzione che lo sport sia un mezzo di integrazione e scambio interculturale. Il torneo è dedicato ai più piccoli, pone infatti tra le sue finalità quella di avvicinare i ragazzi ad un contesto agonistico che sottolinei gli aspetti ludici e decubertiani del calcio.

Per tutta la durata del torneo saranno presenti osservatori di elevata e alta professionalità ed importanti esponenti delle federazioni internazionali di calcio coi quali si coglierà proprio l’occasione per affrontare l’importante tema relativo allo Sport che come veicolo di pace è fra i popoli. Il fine sarà la creazione di un circuito selezionato di tornei internazionali che rispondano a determinati parametri di alta qualità oltre che a dare una garanzia di alta professionalità ad un settore che si rivolga solo ai giovani ed alla loro crescita piuttosto che al business ad esso correlato.

Commenti (1)

  1. Sono molto carini questi eventi sportivi a Praga … e un ottimo modo per abbinare la passione per lo sport ad un viaggio culturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.