Ristorante Essensia, specialità culinarie a Praga

di Redazione Commenta

Sensibilità nel palato e passione per le cucine dal sapore internazionale. Tutto questo è racchiuso in Essensia, il ristorante del Mandarin Oriental Praga che sorge imponente in un ex monastero domenicano. Siamo nel centro storico di Praga, Malà Strana.

A capo del ristorante da 60 coperti c’è Jiri Stift, Executive Chef che propone le specialità culinarie della cucina ceca insieme a un mix di ricette asiatiche. Il risultato? Il meglio delle cusine ambassadors con un menu diviso in due parti. Lo Chef Stift seleziona sia ingredienti locali che non. L’importante è che siano freschi e di stagione.


Qualche esempio di pietanze da assaggiare? Variante di agnello con fave, artichoke, carote e patate fondant, piatto della Repubblica Ceca. O, dal menu asiatico, ecco il Granchio in salsa wasabi, tempura con soia e insalata si funghi shi take.

Alla fine di ogni pasto, nell’atmosfera intima del ristorante incoronato da soffitti rinascimentali a volta, ecco arrivare note dolci e delicate: pasticcini fatti in casa, sorbetti, cioccolato artigianale. Buon appetito!

[via VeraClasse]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.