La Chaumière Masala, ristorante per palati raffinati alle Mauritius

Spread the love

Chaumière MasalaCosta orientale delle Mauritius. Sorge qui la Chaumière Masala, nuovo ristorante che offre il meglio della cucina indiana contemporanea alla sua clientela proveniente da tutti i continenti. Il posto ideale per i cultori dei sapori orientali. Basta dunque prendere una barca e arrivare a questo ristrorante di lusso che offre pietanze a prezzi accessibili.

La Chaumière Masala, guidato dallo chef Ramesh Bundi, aspira ora a diventare il miglior ristorante indiano tropicale sull’Isola dei Cervi. Un progetto in grande che fa parte di una lunga tradizione. Il primo ristorante La Chaumière è stato aperto infatti nel 1975 e, agli esordi, offriva un buffet tropicale con specialità locali e frutti di mare.

Come ha spiegato Pascal Brun, General Manager Le Touessrok e Vice President of Operations di Sun Resorts:

Dallo scorso anno, siamo impegnati in una serie di eventi e progetti sulle nostre due isole private, Ile aux Cerfs e Ilot Mangénie. Dopo Sands Bar, Paul et Virginie Restaurant e i Party Island del sabato sera, l’Isola dei Cervi propone ora La Chaumière Masala come nuovo luogo di intrattenimento.

Parlavamo dello chef, Ramesh Bundi. Dopo aver consolidato una significativa esperienza presso il Taj Group, Bundi si trasferisce a Mauritius con Le Touessrok ove gli viene affidata la gestione di Safran, un ristorante che è stato lanciato dalla stella Michelin Vineet Bhatia e successivamente guidato da Atul Kochar.

Oggi Bundi è tra i re della cucina indiana e propone menu stimolanti e innovativi in questo bel ristorante pronto ad accogliere fino a sessanta posti contemporaneamente. Inoltre, come ha affermato lo chef, la cucina indiana è nata e si è evoluta nelle cucine reali di Rajah e personaggi famosi. Oggi questa cucina, in effetti, si trova in tutte le parti del mondo anche se qui, alle Mauritius, raggiunge uno dei livelli più alto grazie al ristorante La Chaumière Masala. Da provare, assolutamente.