Centro Wellness Officine del Benessere di Seregno, il relax dal sapore zen

di Valeria Douglas Commenta


Se siete alla ricerca di un’oasi di relax, a Seregno – siamo alle porte di Milano – è pronto ad accogliervi il Centro Wellness Officine del Benessere, particolare Spa in cristallo, legno e pietra.

Le Officine del Benessere si estendono su 2.500 metri quadrati tra interno ed esterno. In un piano unico, vi sono la palestra, l’area benessere con le piscine termali e l’area beauty con il centro estetico.

Come ha spiegato l’architetto Gigi Trezzi:

L’idea alla base del progetto è stata quella di ricreare una situazione che non fosse sportiva, ma piuttosto un club con un’atmosfera raccolta. Per riuscirci, abbiamo scelto di accostare il vetro al legno, ossia un materiale freddo che ben si presta a essere utilizzato insieme a uno caldo. Il vetro è un elemento duttile, che consente permeabilità visive, permettendo di vedere al di là e di allargare gli orizzonti. La visione può essere totale oppure parziale e può essere utilizzato anche un elemento decorativo.

Per plasmare vetro e cristallo nella forma voluta, è stata addirittura chiamata la Vetreria Re di Nerviano, azienda con una ventennale esperienza nel settore.

Ecco allora all’ingresso un muro-guida di vetro acidato, di sera illuminata con una luce che arriva dal basso, mentre alla reception si erge un bancone di vetro rosso con un motivo floreale.

L’area termale comprende due vasche idromassaggio riscaldate con cascate d’acqua, bagno turco, sauna, calidarium, frigidarium, docce emozionali.

L’ingresso singolo costa 29 euro dal lunedì al venerdì e 34 euro il sabato e la domenica (telo compreso). All’interno è possibile usufruire dell’area ristoro, del WellnessBar che offre frullati di frutta al 100%,e prrodotti naturali, o abbinare l’ingresso alle terme a diversi tipi di massaggi o trattamenti personalizzati. Per il Natale appena trascorso, tra l’altro, molte aziende hanno scelto di scambiarsi gli auguri trascorrendo un’originale serata alle terme invece delle solite cene al ristorante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.