Vinoterapia, trattamenti di bellezza e di lusso

di Valeria Douglas 2

Coccole per il palato, per il corpo e per la mente. Vino, uva e vinacce sono le protagoniste indiscusse della vinoterapia, sempre più di moda negli ultimi tempi.

Numerose sono le proprietà del vino grazie alla presenza di polifenoli, oligoelementi e preziose vitamine in grado di combattere l’invecchiamento. Spazio dunque a bagni, massaggi, impacchi e trattamenti cosmetici in giro per l’Italia.

Il Centro Benessere Balnea a Sassuolo, in provincia di Modena, è situato nel grande complesso delle Terme della Salvarola, note fin da epoca romana. Il Centro utilizza uva Graspa Rossa – quella del Lambrusco – e Trebbiano provenienti dai vigneti circostanti. Ogni trattamento viene poi abbinato a un percorso composto da esercizi in palestra, piscine termali, saune e bagno turco. Vari i pacchetti proposti: Beauty Day, 2 giorni, week end e 5 giorni.


Risalendo la Penisola, è pronta ad accogliervi in Alto Adige l’oasi benessere del Romantik Hotel Turm di Stephan Pramstrahler, a Fiè allo Sciliar in provincia di Bolzano. Location ad effetto per un totale relax: rami di abete negli interni in legno della sauna, una grotta di sale dove effettuare i vari trattamenti, bagni di fieno e al vino, pietre calde in una grotta nella roccia.

Molto quotato è il bagno alle vinacce, che regala una pelle levigata soprattutto a chi ha problemi di eccessivo sebo. Si comincia con un peeling al corpo a base di vinacce, terra e gesso per poi passare al vero e proprio bagno in una vasca d’acqua tiepida e un massaggio rilassante con olio di vinaccioli. La durata totale del trattamento è di un’ora e un quarto.

Il pacchetto week-end benessere è così strutturato: due pernottamenti in camera doppia con trattamento di bed&breakfast, bagno relax di Cleopatra nella vasca dell’imperatore con un calice di spumante, un bagno di fieno e fiori dell’alpe in vasca di legno ed un bagno alle vinacce sulla pietra calda al costo di 245 euro a persona.

Commenti (2)

  1. trattamenti e prodotti viso, corpo di vero lusso etremo a roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.