Cappellini, nuovo store a Parigi

Spread the love

Cappellini ha aperto il nuovo flagship nel 7 arrondissement di Parigi, in boulevard Saint-Germain 242 bis, in una zona che ospita i nomi più esclusivi del design.

Lo store di 200 metri quadrati è su due livelli, anche qui c’è un colore dominante su tutta la struttura, a New York è rosso, Miami fucsia, Parigi color porpora, Los Angeles Blu, ed uno dei colori più gettonati dal Shiro Kuramata è il porpora, che dal 1946 fa parte integrante del marchio.

Una parte del negozio offre un’esposizione di icone del marchio, troviamo la Rainbow Chair di Patrick Norguet, la Pylon Chair di Tom Dixon, la poltrona Proust Geometrica di Alessandro Mendini, il Revolving Cabinet e il mobile Pyramid di Shiro Kuromata, la sedia Mr Bugatti di François Azambourg e ancora la Wooden Chair di Marc Newson.

La seconda area del negozioè strutturata come uno spazio da vivere con zone living a sale da pranzo.

In queste zona troviamo le soluzioni modulari Sistemi, con differenti colori laccati e le collezioni di tappeti Magic Carpet, diversi pezzi di Giulio Cappellini, Marcel Wanders, Nendo, Jean-Marie Massaud, fratelli Bouroullec, tutti prodotti che sono espressione di un design contemporaneo allegro.

fonte