Balenciaga e le scarpe invisibili: vittime della moda, fatevi avanti!

di Benedetta Guerra Commenta

Balenciaga, per la stagione primavera estate 2009 propone e punta tutto sulle scarpe invisibili. Questo nuovo modello di shoes è frutto dell’ingegno creativo di Nicolas Ghesquiére, un mix tra originalità ed estetica.

Le scarpe invisibili prevedono un mega tacco alto a forma di cono, i cinturini e i listini sono segnati da una simbiosi geometrica sul collant che riveste la gamba sino ad unirsi, agganciandosi alla suola della scarpa. Tutte le fashion addict saranno felici di poter acquistare questa nuova frontiera della moda, una vera provocazione, la scarpa che si fonde con il piede, il sogno di ogni feticista.

Queste scarpe sono il risultato di un lavoro originale e ben studiato, un mix tra futuro e glamour, una rielaborazione delle shoes. Certo, la maison Balenciaga ha puntato tutto su un prodotto molto particolare, su delle scarpe che ci sono, ma non si vedono, un vero e proprio salto nel buoi.

Da parte mia, posso solo dire che sarei felice se la bizzarra idea di Ghesquiére venisse omaggiata come merita, ma ahimè, la gente non sempre capisce che la moda è anche improvvisazione e sperimentazione, ma questo, il designer lo avrà preso, almeno spero, in considerazione. Il costo? Ancora non si sa nulla, sicuramente non troppo alto per le amanti delle belle calzature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.