Borsa a rete della spesa: così diventa un bene di lusso

Spread the love

Una vera e propria provocazione: è così che è nata l’ultima idea di Balenciaga, uno dei marchi più famosi nel campo della moda e del fashion. Avete presente la classica borsa a rete che si usa per fare la spesa? Ebbene, è diventata una borsa di lusso. Balenciaga, infatti, nel corso dell’attività di presentazione della nuova collezione Primavera 2024, ha tolto i veli a una nuova borsetta, che farà sicuramente discutere. Infatti, è in tutto e per tutto simile alla tradizionale borsetta che viene utilizzata nella vita di tutti i giorni per fare la spesa al supermercato, ma il suo prezzo è decisamente più alto.

In qualche ora, infatti, un accessorio di questa sfilata ha provocato una serie di polemiche. Si tratta di una borsa a rete, che è stata presentata, ma che ricorda molto quella con cui si va a fare la spesa al mercato. Si tratta a tutti gli effetti di una provocazione messa in atto da Balenciaga. Nel corso degli ultimi anni, infatti, non è certo la prima volta che il marchio ha presentato in passerella un gran numero di oggetti di uso comune. Si va dai sacchetti di patatine fino ad arrivare addirittura a un tappetino che viene usato e per le auto e che è stato riconvertito diventando una gonna.

Nella sfilata che è stata organizzata da Balenciaga, ecco che gli accessori hanno rivestito un ruolo a tutti gli effetti da protagonista. Tra le borse che fanno parte della collezione della prossima stagione, ecco che rivediamo la tradizionale Hourglass, che si caratterizza per avere una chiusura a forma di “B”, ma anche una hobo bag dotata di lucchetto integrato, ovvero stampato sopra. Gli abiti da sera, invece, erano corredati da clutch con una forma decisamente particolare e anche un po’ esasperata. Come si può facilmente intuire, erano presenti anche tanti accessori estremi. Giusto per fare un esempio, ecco che una modella ha indossato persino un paio di stivali tenendoli in mano esattamente come se si trattasse di una borsa.

Il prodotto che ha creato più discussioni e polemiche è sicuramente rappresentato da una borsa di lusso che va a ricopiare esattamente un oggetto già visto tante volte al supermercato. Si tratta della borsa di rete di cui si parlava in precedenza, che è stata proposta da Balenciaga in un gran numero di versioni, differenziandosi in modo particolare per quanto concerne le colorazioni, tra cui giallo, rosso e color corda.