Jimmy Choo – collezione primavera estate 2009

Spread the love

Oggi analizzeremo la collezione primavera estate 2009 del grande designer Jimmy Choo, uno dei più amati dalle star.

Le sue creazioni le abbiamo viste indossare a Jennifer Lopez, Sarah Jessica Parker, Madonna, la First lady Michelle Obama e molte altre dive della musica e del cinema.

La costante di questa nuova stagione sarà indossare shoes da 12 centimetri di tacco, per non parlare di stiletto, sandali stile etnico, plateau, peep toe, ballerine e molte altre fantastiche creazioni del maestro della calzatura.

Molto eleganti sono le ballerine a punta rotonda con gioiello che fa da cornice, ma da non sottovalutare anche quelle con la punta squadrata che sono disponibili in nero, viola e arancio.

Tornando alle shoes con il tacco alto troviamo numerose creazioni e tanti differenti stili, creati per tutte le donne che amano apparire sempre eleganti e di tendenza.

Eccezionali sono il modello Tie Dye Slingback, che hanno di particolare l’effetto tartaruga, dai colori nero e bordeaux, perfetti da indossare sotto tailleur, jeans, e abbigliamento casul. Grazie al Plateau la scarpa sarà più facile da indossare ed è di una qualità artigianale che rasenta la perfezione.

Per le amanti dei sandali, la maison Choo li propone con dei ricami, in pelle nera, con dei rombi verdi, giallo e rosa posti frontalmente, cinturino alla caviglia e tacco alto. Sempre lo stesso modello è stato anche realizzato in satin, dal color viola nero con delle applicazioni di Swarovski. Altro modello è il sandalo in nappa nera, con cerniera posteriore e fasce che fanno da gabbia al piede.

Fantastiche sono le scarpe d’ispirazione etnica, quelli in cuoio con ricami laterali alla scarpa, tacco alto, cinturino alto alla caviglia e con la punta aperta e due fasce da 3 centimetri ricamate con motivi etnici che fasciano il collo del piede.

Molto carino anche il sandalo giallo in pelle con piccole borchie e tacco alto a stiletto, il modello in pitone sulle tonalità del beige con plateau e punta aperta o quello con fasce intrecciata frontalmente.

Insomma, la stagione è appena cominciata, che ne dite di fare spazio nella cabina armadio per un paio di queste fantastiche shoes?