Jimmy Choo – collezione primavera estate 2009

di Benedetta Guerra 2

Oggi analizzeremo la collezione primavera estate 2009 del grande designer Jimmy Choo, uno dei più amati dalle star.

Le sue creazioni le abbiamo viste indossare a Jennifer Lopez, Sarah Jessica Parker, Madonna, la First lady Michelle Obama e molte altre dive della musica e del cinema.

La costante di questa nuova stagione sarà indossare shoes da 12 centimetri di tacco, per non parlare di stiletto, sandali stile etnico, plateau, peep toe, ballerine e molte altre fantastiche creazioni del maestro della calzatura.

Molto eleganti sono le ballerine a punta rotonda con gioiello che fa da cornice, ma da non sottovalutare anche quelle con la punta squadrata che sono disponibili in nero, viola e arancio.

Tornando alle shoes con il tacco alto troviamo numerose creazioni e tanti differenti stili, creati per tutte le donne che amano apparire sempre eleganti e di tendenza.

Eccezionali sono il modello Tie Dye Slingback, che hanno di particolare l’effetto tartaruga, dai colori nero e bordeaux, perfetti da indossare sotto tailleur, jeans, e abbigliamento casul. Grazie al Plateau la scarpa sarà più facile da indossare ed è di una qualità artigianale che rasenta la perfezione.

Per le amanti dei sandali, la maison Choo li propone con dei ricami, in pelle nera, con dei rombi verdi, giallo e rosa posti frontalmente, cinturino alla caviglia e tacco alto. Sempre lo stesso modello è stato anche realizzato in satin, dal color viola nero con delle applicazioni di Swarovski. Altro modello è il sandalo in nappa nera, con cerniera posteriore e fasce che fanno da gabbia al piede.

Fantastiche sono le scarpe d’ispirazione etnica, quelli in cuoio con ricami laterali alla scarpa, tacco alto, cinturino alto alla caviglia e con la punta aperta e due fasce da 3 centimetri ricamate con motivi etnici che fasciano il collo del piede.

Molto carino anche il sandalo giallo in pelle con piccole borchie e tacco alto a stiletto, il modello in pitone sulle tonalità del beige con plateau e punta aperta o quello con fasce intrecciata frontalmente.

Insomma, la stagione è appena cominciata, che ne dite di fare spazio nella cabina armadio per un paio di queste fantastiche shoes?

Commenti (2)

  1. Terrei a precisare, solo per non creare confusione, che Jimmy Choo non è un designer, è solo un brand, creato da Tamara Mellon nel 1996.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.