Amaranto: boutique di lusso all’Hotel Carlton Baglioni

di Giulia Ferri Commenta

Recentemente è stato inaugurato a Milano un nuovo concept store che rappresenta uno dei dei fiori all’occhiello delle boutique più esclusive della città della moda. In via Spiga numero 8, una delle vie dello shopping che insieme a via Montenapoleone, via Manzoni e Corso Venezia rappresntano il c.d. Quadrilatero della Moda.

Amaranto, questo il nome della boutique voluta da Maddalena Grassi Polito è sita presso l’Carlon Hotel Baglioni, uno degli alberghi più esclusivi e centralissimi di Milano. Gli interni sono spiccatamente “italiani” e il lusso è ritracciabile in ogni particolare: vetrine e poltrone imbottite con tessuti d’alto pregio e tantissimi brand che se pur non conosciuti a livello di tantissime griffe, sono il non plus ultra del glamour e della qualità.

Di questo luxury retail fanno parte Alessandro Oteri, Fabrizio Talia, Burak Uyan, La via delle spezie, Binglabangles, Federica Moretti, Eka Cristina Rotondaro, Rodo, Calzaturificio Ballin, Roberto avolio Couture, Horo, Raffaella di Montalban Luxury Frame, Angélique DeVil, Bolena, Silvio Betterelli, Matteo Thiela, Andrea Mabiani, La Corona Ferrea, Gianni serra, Rosa Clandestino, di Giada Beachwear, Moi Multiple, Coliac, Ileana Licari, Narta Ferri, Francisco Rosas, Simona Tagliaferri, Geogia Turri, Stephan Janson, Dusan, Vandré, Carlo incontrada, Fabiola Pedrazzini, Lerock Jeans, Ortigia, Arnoldo Battois.

Insomma una vetrina che affianca giovani emergenti e stilisti d’esperienza ma che hanno in comune un denominatore che si chiama lusso: sono creazioni estremante sofisticate, di altissima qualità che non poggiano la fama su ADV martellanti e lancio di mode ma di sane ed autentiche gusto e qualità nel vestire.

Molti di questi stilisti vengono da Who is on next di Vogue, uno dei trampolini più importanti per i giovani stilisti. Così come non mancano designer provenienti dall’Ecole Duperré o il Centre d’initiation aux Arts Plastic di parigi.

Abiti,k gioielli, accessori, borse, oggetti di design: tutto, ma proprio tutto nella boutique Amaranto è all’insegna del lusso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.