Nuove camere esclusive al Baglioni Hotel di Milano

di Giulia Ferri Commenta

 

 

Sono caratterizzate da giochi di contrasti e spazi comunicanti, le nuove camere esclusive del Carlton Hotel Baglioni in via del Senato a Milano. Al quarto e al quinto piano dell’elegante palazzina il concept della nuova ristrutturazione è ribaltare l’immagine “aristocratica” pur conservando la filosofia della catena alberghiera: il lusso autentico. D’altronde Milano è la capitale della moda e del design e una ventata di novità a un certo punto diventa un diktata a cui non ci si può esimere.

E’ questo stile innovativo che evidenzia una concezione moderna degli spazi a incorniciare una delle vedute più belle di Milano, direttamente sul Duomo e dei palazzi circostanti. Il meticoloso lavoro di riorganizzazione è incentrato sul contrasto tra la muratura e il mobilio. Al travertino e i cristalli si contrappongono parquet e mobili scuri, alla seta color panna gli inserti in pelle color mogano.

Gli ambienti sono molto curati nei minimi dettagli e ai tessuti e i materiali pregiati si aggiunge un’attenzione quasi maniacale per i particolari. Molti gli accorgimenti innovativi, funzionali ed estetici: il vetro satinato che mitiga la luce “fredda” del led, il marmo e il travertino in contrasto con l’ampia vetrata della doccia, i complementi in Art Déco rivisitati in chiave più contemporanea.

Le nuove camere sono state ideate da un progetto dello studio R+S Design degli architetti Igor Rebosio e Federico Spagnulo. Lo studio milanese è noto per aver firmato interessantissimi progetti per dimore ed hotel di lusso, sia italiani che esteri.Anche la suite presidenziale Montenapoleone ha subito un leggero restyling, pur mantenedo il canone tradizione del lusso e della magnificenza.

Un aspetto particolare delle nuove camere è la possibilità di creare spazi comunicanti tra le diverse camere, trasformado le lussuose camere in mini appartamenti nel cuore di Milano. Insomma, il Carlton Hotel Baglioni ha voluto dedicare due piani della struttura a un nuovo concetto che viene incontro alla famiglia ma anche al business che necessita di riunioni abbastanza riservate. Nel giusto mix tra tradizione e innovazione, le nuove camere stupiranno i propri ospiti non solo per il lusso e i comfort di altissimo livello ma anche per gli aspetti funzionali non secondari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.