L’abito più costoso al mondo costa quasi 6 Milioni di Dollari

Spread the love

Debbie Wingham chi è costei? Io che seguo il mondo della moda da sempre non ne avevo idea, ma la Wingham ha trovato indiscutibilmente il modo di farsi conoscere a tutto il mondo. La stilista inglese è infatti l’autrice dell’abito più costoso al mondo entrato addirittura nel World Record Accademy. Quasi 6 milioni di dollari per il peplum dress lungo, decorato con ben 50 black diamonds da ben due carati. Una lavorazione che ha richiesto mesi e mesi di lavoro sartoriale e che ha portato ad un risultato da record mondiale.

L’abitoche  pesa circa 13 kg è stao presentato in occasione della Ukraine Fashion Week e al momento sta facendo una sorta di tour promozionale in giro per il mondo, da Monte Carlo a Dubai passando per la Svizzera, insieme ad altre creazioni che compongono una mini collezione preziosa. La stilista ha lasciato tutti a bocca aperta dichiarando che l’abito è semplicemente un mezzo di comunicazione per presentare una nuova linea di jeans che sarà appunto decorata con diamanti neri. Ma l’abito sarà comunque messo in vendita e noi saremo curiosi di sapere chi sarà la milionaria che si aggiudicherà questo gioiello da indossare.

Prima di questo abito da oltre cinque milioni di dollari, il record apparteneva di diritto alla Özden Gelinlik Moda Tasarim Ltd. azienda turca e all’abito da sposa da 4 milioni e mezzo. Debbie Wingham muove i primi passi nella moda a soli 13 anni e oggi vanta un curriculum importante, con pubblicazioni su Vogue, GQ, Vanity Fair e Glamour. Tra le sue clienti dello showbiz ci sono Kate Winslet, Hillary Swank, Rebecca Ferguson e Dita Von Teese.

Via | Worldrecordacademy.com