Tanaka Kikinzoku; presenta l’albero di Natale più costoso al mondo

Spread the love

Siete curiosi di vedere l’albero di Natale più costoso al mondo? Bene, quello nella foto è l’albero di natale esposto a Tokyo, realizzato in oro e dal valore di 1,5 miliardi di yen, ossia due milioni di dollari. la sua realizzazione è frutto dell’ingegno delle gioiellerie più note della capitale nipponica, la Tanaka Kikinzoku, a Ginza.

L’albero è alto circa due metri e mezzo, ha la stella cometa sulla cima dal valore di 65mila dollari ed è esposto nel negozio con guardie e cordone di sicurezza.

I proprietari dello store hanno detto che si tratta dell’albero di Natale più costoso al mondo e Tomoko Ishibashi, direttore della gioielleria ha dichiarato:

Abbiamo avuto cinque volte i clienti rispetto al solito e per salutare al meglio la fine dell’anno abbiamo deciso di realizzare un albero in oro puro

L’albero ha un peso di dodici chili, è decorato con cinquanta orchidee e 560 cuori in oro massiccio e sarà esposto fino al 24 dicembre. Per la sua realizzazione ci sono voluti quattro mesi e mezzo di lavoro, 15 artigiani e una montagna d’oro ed il suo valore è stato stimato intorno ai 2 milioni di dollari.

Fonte | Hauteliving