Mastino Tibetano venduto a 1,5 milioni di dollari

di Benedetta Guerra Commenta

Oramai avere un cane costoso per la Cina è diventata una mania!Ora sono i mastini tibetani a scatenare la voglia di avere un cane,tanto che questi dolcissimi esseri vengono venduti a prezzi esorbitanti.

Un Mastino Tibetano ha appena battuto ogni record, diventando il più costoso al mondo e battendo anche il mastino di Chengdu venduto a 1,5 milioni di dollari.

Il cane si chiama Big Splash o “Hong Dong” in cinese, ed è stato venduto per 945.000 sterline, che equivalgono a 1,5 milioni di dollari.

Il compratore è un magnate cinese, che dopo aver analizzato il cane, lo ha definito perfetto. Il cucciolone ha 11 mesi che pesa circa 81 kg. Oramai i cinesi hanno deciso, almeno per ora, che la razza dominante o il mastino tibetano, i suoi esemplari oramai sono classificati come i più preziosi, ed il prezzo medio per ognuno nel resto del mondo è 2.000-3.000 sterline.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.