1664 by Christian Lacroix

Spread the love

Questo sarà un anno molto particolare per la fabbrica di birra Kronenbourg che ha scelto come suo motto: “il gusto francese” … e cosa è più francese di un brand di fama mondiale come Christian Lacroix.

Kronenbourg ha chiesto al designer di unirsi e ridisegnarla come nel 1664 “alla francese”.

Christian Lacroix è stato molto entusiasta di questa proposta, perché per lui “l’arte di vivere francese” è la raffinatezza che parla a tutti e in tutti i sensi: primo contatto con il materiale, toccare , ascoltare, guardare, assaporare … affascinato dalla storia del costume e sedotto dal essenza del “gusto francese” ancorata nelle sue radici, niente sembrava più naturale che tradurre le cifre del 1664 in forme originali.

Lo stilista si è sentito ispirato e dopo poco l’accordo ha fatto alcuni schizzi, nel giro di pochi giorni. Per anni, ha detto, la birra lo accompagna nei piccoli momenti di relax, da soli o condivisi, e lo delizia ogni giorno. Parlando del progetto Lacroix ha detto:

L’arte della creazione è l’indicatore che mi ha spinto ad agire e disegnare, e di condividere oggi con voi la mia passione creativa associata al prodotto genuino. ”

Le creazioni potranno essere viste da giugno e si compongono in: lattine, bicchieri e vassoi, ei sottobicchieri del 1664 firmati da Christian Lacroix.