Under Armour, secondo brand sportivo più amato in america, ma solo dopo la Nike

di Benedetta Guerra Commenta

Il marchio di abbigliamento e scarpe sportive creato nel 1995, Under Armour continua a salire nella classifica americana dei migliori brand sportivi.

Il brand va a rubare il 2 ° posto alle Adidas negli Stati Uniti ed ha preso di mira il leader mondiale dell’abbigliamento sportivi, la Nike.

Con il 10,8 % di quota sul del mercato, l’Under Armour ha detronizzato Adidas inserendosi in seconda posizione come produttori di abbigliamento e calzature per lo sport più popolare negli Stati Uniti. Rimane intoccabile la Nike con i suoi 23% di quota di mercato.

Kevin Plank ideatore del brand ha creduto già 15 anni fa di poter vincere il suo posto nell’olimpo dello sport e così è stato. Per garantire il successo, Under Armour ha firmato un cinque milioni di dollari con il nuotatore Michael Phelps ai 16 medaglie olimpiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.