The Peninsula House: Un angolo nascosto sotto il sole dei Caraibi.

di Giulia Ferri 1

Las Terrenas giace comodamente fra alcuni villaggi a ridosso delle spiagge che punteggiano la costa della Penisola di Samanà nel versante nord orientale della Repubblica Dominicana. Uno dei luoghi meno incontaminati dell’isola Hispaniola, celebre per il rito di accoppiamento di 3000 balene nella baia e spiaggia del reality show de“L’isola dei famosi”.

Arrivare a Samanà non è agevole; questo ha contribuito a mantenere intatta la natura e di godere in tranquillità del sole e delle spiagge dei Caraibi. Le strutture alberghiere non sono paragonabili a quelle della capitale, ma non mancano di stupirci con piccoli gioielli locali che dispongono di tutti i servizi.

In un’atmosfera di familiarità e accoglienza, il lusso di questo Hotel è il paradigma di ciò che meglio si può desiderare da una vacanza all’insegna del relax e del servizio “ab personam”.

The Peninsula House, l’hotel a 5 stelle più esclusivo de Las Terrenas, regala magie in grado di riportarci indietro nel tempo. Ai tempi della colonizzazione dell’isola avvenuta a cavallo tra il XV e il XVI secolo da parte dei coloni spagnoli, inglesi e francesi.

Ed è proprio questo mix di influenze a essere stato sagacemente rappresentato dall’architetto Serge Robin, che ha scelto una delle tipiche colline del luogo per erigere quella che vuole essere una rievocazione opulenta e accurata di una casa coloniale in stile vittoriano.

L’aspetto esteriore in stile liberty inglese; il cortile interno a cielo aperto, fedele a un patio spagnolo; le opere d’arte francese per la maggiore; il verde lussureggiante e le palme intorno; il piccolo ristorante che rammenta una graziosa dependance; costituiscono una miscela che strega un turista che non è li per caso, ma alla ricerca di una tranquillità esclusiva e di un servizio che si dispone per accontentarlo al meglio.

Sarà l’intenzione volontaria di sottrarsi al turismo di massa; sarà che non c’è traccia di cartelli turistici che indicano la località da raggiungere; sarà l’aspetto solitario e incontaminato dell’annessa Playa Cosòn; che fa di questo Hotel un rifugio confortevole e esotico, lontano dalla movita delle notti dominicane.

Penisola House: 365 giorni all’anno di estate, di pace e di relax. Euro 450 a notte.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.