The Great House – villa di lusso più attività di Resort

Spread the love

the-great-house1

Oggi vi porterò a conoscere una casa nei pressi delle Barbados, in un luogo magico, dove la quiete e i confort fanno parte della stessa squadra.

Tutto questo è la Great House, una casa semicircolare con un immenso porticato lastricato in pitera di corallo, una sala a doppia altezza ed un corridoio di scale.

Una volta, questa immensa abitazione era del miliardario Sir Evelyn de Rothschild e di sua moglie Victoria, ed un tempo, questa villa sulla spiaggia ha anche ospitato personaggi della politica e della finanza e riunioni di alti dirigenti.

La casa principale ha delle influenze Palladiane ed è incorniciata con persiane jalousie che si affacciano sul mare. L’abitazione possiede una mensa, un bar, una serie di cottage per gli ospiti con un gusto leggermente indigeno, la casa principale al piano terra è spaziosa, con una sala d’ingresso, sale, pianoforte da camera, terrazze coperte ed una camera da letto suite.

Le scale conducono ad una ulteriore suite con tre camere da letto, tre suite hanno il letto matrimoniale e uno a due letti, inoltre le suite sono arredate in modo individuale e i letti sono vestiti da Ralph Lauren con dei tessuti eccezionali.

I tre appartamenti al piano superiore hanno dei balconi individuali, mentre il piano terra si apre con una suite sul cortile lastricato, i quattro coatte sono disposti in due coppie, il rosa ed il blu e prendono il nome del colore della biancheria.

Ogni cottage si apre su delle verande che danno sui giardini, come la suite della casa principale che si affaccia sul giardino, inoltre tutti i coatte hanno un bagno privato con doccia, aria condizionata e cassette di sicurezza.

La Great House è stata concepita come una casa di famiglia benestante dall’architetto Ian Morrison, con tanto di piantagioni e le quattro casette vicino alla villa sono state aggiunte poi e costruite per ospitare i lavoratori delle piantagioni.

La casa si trova vicino alla sabbia bianca della spiaggia, immersa nelle palme che la sera dolcemente riportano l’eco delle onde delle acque blu dei caraibi che s’infrangono lungo la costa.

L’interno della casa principale è stato di recente ricostruito dalla designer Lynne Pemberton in un raffinato stile east coast.
La piscina ha intorno a sé alcuni mobili, sdraio, tavolini e chiunque vi ha soggiornato, ne è rimasto folgorato per il lusso e la privacy che hanno avuto.

Chi compera la Great House, non solo avrà una villa enorme e piena di confort, ma anche la possibilità di avere delle entrate grazie alle quattro casette piene di ogni confort.

Le caratteristiche esclusive sono molte, tra cui i giardini, 8 camere da letto, 8 bagni, 2 bagni di servizio guest house, piscina interrata, ripiani in granito e marmo, pavimentazione in parquet, sistema d’irrigazione ottimo, sistema di sicurezza, terrazza aperta e veranda, patio, abitazione storica e luogo da sogno.

Il costo della villa? 20 milioni 190 mila 500 euro (20.190.500 euro)