Glass House, la villa di vetro a New Canaan nel Connecticut

di Redazione Commenta

Se siete amanti dell’architettura particolare e delle case da sogno, oggi vi presento una villa nel Connecticut, precisamente a New Canaan cittadina famosa per l’architettura moderna.

La casa della foto si chiama Glass House, è una casa di vetro realizzata da Philip Johnson (giardino del Moma ed i grattacieli Sony e At&t a Manhattan) ed è stata da poco tempo aperta al pubblico.

L’abitazione ha intorno ettari di bosco, ha la forma di un cubo, ed è stata allestita all’interno con mobili di Van Der Rohe.

La glass House è stata realizzata nel 1947 ed è composta da un ingresso post moderno, una biblioteca ufficio, galleria di dipinti e sculture.

Gli abitanti del posto vogliono proteggere questo museo a cielo aperto, poiché quì sono state realizzate tantissime opere di Johnson, inoltre è un luogo da visitare, ed anche per comperarsi una villa.

fonte Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.