Serene, mega yacht di lusso

di Giulia Ferri Commenta

Nei giorni scorsi È stato consegnato allo stabilimento di Muggiano di La Spezia, quello che viene considerato uno degli yacht più grandi al mondo: Serene, di 134 metri di lunghezza,  costruito da Fincantieri. Serene è stata progettata in base alla massima classe del regolamento internazionale per la sicurezza del trasporto passeggeri in ambito mercantile ed è dotato disette ponti, un hangar, due piattaforme di atterraggio per elicotteri, una grande piscina di acqua salata.

Il serene potrà ospitare nel suo hangar anche imbarcazioni di servizio, un sommergibile per immersioni fino a 100 metri di profondità. E’ ampio quasi 5 mila metri quadrati di spazi interni, di cui 2.700 metri quadri dedicate alle suitedisegnate dallo Studio Pascale Reymond Langton Design, una delle firme più prestigiose del comparto. Il progetto è stato sviluppato dal team di Fincantieri Yachts a partire da un rivoluzionario concept design elaborato da Espen Oeino, padre di alcuni degli yacht più famosi al mondo.

Serene decreta a pieno titolo l’ingresso di Fincantieri in un segmento di mercato esclusivo. Ciò è stato possibile grazie alle capacità maturate dall’azienda nella realizzazione di unità complesse, fortemente innovative, caratterizzate da un elevato contenuto progettuale e tecnologico.

Fincantieri ha dedicato significative e crescenti risorse a questo settore per offrire al cliente livelli di qualità tecnica, progettuale ed estetica sempre più elevati. Attraverso Fincantieri Yachts e la costruzione di “Serene” l’azienda può vantare oggi uno specifico know-how che trasferirà nella realizzazioni future.

Commentando l’avvenimento l’amministratore delegato di Fincantieri Giuseppe Bono ha dichiarato:

Nel perseguire la massima diversificazione delle nostre attività, con l’intento di presidiare ogni segmento di business, siamo entrati con grande umiltà in un settore per noi completamente nuovo e abbiamo dimostrato di saper soddisfare i desiderata del cliente più esigente, realizzando quanto di più all’avanguardia il mercato possa richiedere.Continueremo a profondere ogni sforzo per mantenere ed accrescere la credibilità conquistata sul campo, consolidando al contempo il ruolo che da oggi la ‘yacht community’ ci riconosce

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>