Premio Eleganza: valorizziamo il Made in Italy

di Giulia Ferri Commenta

Il Premio Eleganza è un concorso indetto dall’Istituto Tutela Produttori Italiani per valorizzare al meglio la visibilità delle aziende italiane impegnate nel settore trasversale delle eccellenze che attraverso i loro prodotti esportano quei caratteri distintivi del Made in Italy, come la creatività, la manifattura e il fascino. e’ un’occasione unica per ogni azienda che crede nella sua mission e merita di proporre un proprio prodotto su di un palcocoscenico che può divenire la punta di diamante dell’impresa in grado di penetrare più agevolmente sui mercati internazionali.

Il Premio viene assegnato ad uno specifico prodotto, realizzato interamente in Italia, individuato da uno specifico articolo, elaborato da stilista, con contenuti di concetto e linee con materiali impiegati di prima scelta.  .Il target definito ha dunque come elemento essenziale la rappresentazione dell’eleganza, motivo per cui nasce proprio questo premio.

E’ necessario però che al prodotto deve essere affiancato un sistema di comunicazione. D’altronde saper valorizzare il prodotto è una delle chiavi di successo dello stile italiano. L’Istituto Tutela produttori Italiani ha già emanato il regolamenti per la prima edizione del   Premio Eleganza 2012″. I requisiti per poter partecipare ed essere candidati a questo riconoscimento sono i seguenti:

  • aziendali: produzione interamente Italiana, attestata da “Certificazione 100% Made in Italy”
  • di prodotto: il premio verrà assegnato ad uno specifico prodotto che ha portato il concetto di eleganza nel mercato di riferimento, progettato da designer con contenuti di concetto e linee, realizzato con materiali di prima scelta, con criteri di originalità, esclusività ed innovazione, con target di riferimento definito ed un sistema di comunicazione impostato.

I Candidati al Premio saranno indicati dalle stesse Imprese che ritengono di presentare un prodotto rispondente ai criteri richiesti. Il Comitato di selezione, sulla base delle indicazioni pervenute, designa le candidature al Premio ed individua i prodotti finalisti, le cui caratteristiche sono sottoposte al giudizio della Giuria. Per candidare il vostro prodotto avete tempo fino al 15 ottobre 2011.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.