Tabularosa: DeN store e Viapiranesi presentano installazione Bella mia Filagranata getta la tua treccia dorata

di Redazione Commenta

Dopo il successo riscosso dalla Mostra “Denim Recycle: la seconda vita di un Jeans” si rinnova la collaborazione tra DeN store e Viapiranesi con un nuovo progetto sul riciclo del denim, in occasione dell’evento “Tabularosa” che si svolgerà fino al 29 marzo a Reggio Calabria.

Viapiranesi ha ri-utilizzato gli orli dei jeans raccolti nei 51 punti vendita DeN store (grazie al servizio di accorciatura immediata offerto ai propri clienti), per realizzare l’installazione Bella mia Filagranata getta la tua treccia dorata.

Filagranata (alias Raperonzolo), è una treccia/scala lunga 50 metri e interamente realizzata in orli di jeans, che rappresenta il paradigma del femminile: bellezza che diventa forza, narrazione si trasforma in tessuto, ed il corpo che diventa architettura.

L’installazione farà parte della scenografia del Teatro Francesco Cilea a Reggio Calabria per “Tabularosa”, una rassegna tutta al femminile di mostre, concerti, intrattenimento e dibattiti.

DeN store è catena di abbigliamento italiana famosa per la sua vocazione al denim, e da sempre è determinata nel proseguire il progetto “Art jeans” grazie ad operazioni di riciclo creativo e di sperimentazione legati al tessuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.