Pitti Uomo 2014 speciale lusso, il denim luxury di PRPS debutta a Firenze

di Gaiumi Commenta

prps-luxury

PRPS è  il brand denim luxury per eccellenza, leader del mercato mondiale e amatissimo dalle star di Hollywood, come David Beckham,  Brad Pitt, Bruce Willis, Gerard Butler, Ashton Kutcher e il rapper Jay-z. PRPS sbarca ufficialmente in Italia e in occasione di Pitti Uomo presenta una Mostra, nella quale si ripercorre la storia di PRPS attraverso capi icona dal 2003, anno del debutto a oggi. 30 outfit, con un tema ispirato al celebre esercito di terracotta di Qin Shi Huang, nella splendida cornice dello storico Palazzo Gianfigliazzi Bonaparte, nel cuore di Firenze sulle sponde dell’Arno.

 

Donwan Harrel, direttore creativo e presidente del brand, ha scelto di utilizzare tecniche di lavorazione tipiche del Giappone, terra nella quale si può soltanto imparare come si realizza un denim di qualità e lusso. PRPS sta per “purpose”, in inglese “di proposito”, perchè niente è lasciato al caso, tutto è curato nei minimi dettagli. Un jeans PRPS costa in media tra 200 e 280 euro, ma c’è poi la linea Noir, con tele che vanno dal black al blu intenso, con lavorazioni artigianali ispirate alle tecniche del passato, impreziosite da dettagli preziosi, che rendono il denim esclusivo e che può costare fino a 600 euro. Inutile dire che PRPS sarà presente in uno degli store e shopping online luxury, tra i più famosi in Italia, quali Luisa Via Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>