Pitti uomo 2014, le scarpe d’oro di Alberto Moretti

di Gaiumi Commenta

pitti uomo 2014 alberto moretti

A caccia di lusso in quel di Pitti Uomo incontriamo le meravigliose creazioni di Alberto Moretti, il re del dandy moderno, con le sue icone loafer che si vestono per la primavera estate 2014 di nuove cromie brillanti e texture esotiche. La scarpa che caratterizza Alberto Moretti è appunto il modello loafer, una slip on, senza lacci, che si veste completamente d’oro nella versione deluxe di stagione. Il corpo è in velluto, ricoperto da un doppio strato d’oro 24 carati, oppure da uno soltanto per lasciare l’effetto vedo non vedo con il velluto. Il prezzo al pubblico sarà di circa 4.000 euro.

Un’altra versione divertente e decisamente preziosa, è quella realizzata in pregiato vitello vegetale, tinto a mano, caratterizzata da un cuore inserito e cucito rigorosamente a mno, rosso sovra-tinto artigianalmente. La Heart Loafer è per il gentleman contemporaneo, che ama giocare con il romanticismo e l’ironia di Alberto Moretti. Mocassini multicolor, come quello in canvas camouflage, dove spiccano colori accesi, quali il fucsia, il turhese e il giallo e versioni più sera, come quelli in velluto con piping in contrasto o ancora quelle con papillon.

Nella collezione primavera estate 2014 debutta anche una sneaker alta in nappa, effetto patchwork, con pellami pregiati quali cocco e pitone, colorati in tinte shock quali il turchese e il fucsia, impreziositi da cristalli Swarovsky, gli stessi che illuminano completamente la loafer in velluto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>