Panama, comprarsi un atollo da 350 mila dollari

di loretta martino Commenta

Se fino a poco tempo fa avevate pensato di acquistare un piccolo monolocale nel centro di Milano, ora potreste valutare l’idea di un cambiamento radicale e spendere la stessa cifra per un atollo al largo di Panama. Si chiama isola di Paloma e questa piccola oasi di pace e serenità è in vendita a 350 mila dollari, una cifra estremamente alta per il territorio ma alquanto accessibile per chi desidera costruirsi una villa da sogno in un’isola privata.


Con una superficie di quasi 11 mila metri quadrati questo atollo nel Mar dei Caraibi offre una vegetazione a portata di uomo. Nessun serpente o ragno o altro genere di insetto potrà disturbare la vostra quiete, solo il canto di una grandissima varietà di uccelli e pappagalli e magari qualche geco porta fortuna.

Una distesa di spiaggia bianca si estende per il perimetro della villa costruita con materiali locali tra cui legno del posto. La villa ospita due camere da letto, un grande spazio loft, il bagno, una cucina abitabile con vista mare, sale da pranzo e all’esterno un immenso giardino e una rimessa per le barche. L’atollo è circondato da una laguna in cui si sono insediate migliaia di mangrovie che proteggono l’isola dalle onde o da possibili erosioni.

Una vera isola felice, piccola ma perfetta per viverci, lontana dallo stress e dal caos quotidiano dove il clima è assolutamente favorevole senza alcun tipo di uragani e tornado e da cui è possibile ammirare l’incredibile spettacolo che l’alba e il tramonto sono in grado di regalare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.