A New York da Bice si pagano 2.000 dollari per un piatto di pasta

Spread the love

piatto spaghetti 2000 dollari

Si, avete letto bene. A New York, nel ristorante italiano Bice, si può mangiare un piatto di spaghetti con aragosta, pagando la bellezza di 2.013 dollari, ovvero circa 1.500 euro. Gli ingredienti del piatto di spaghetti più caro al mondo è fatto di pasta fresca, circa 50 gr., aragosta, funghi, il tutto coperto da pregiato tartufo nero.

E una portata da 1.500 si può servire in un piatto normale? Naturalmente no. Il piatto è vintage e firmato da Gianni Versace, interamente decorato in oro. Si narra che lo stilista italiano fosse un fan del ristorante, che è nato a Milano nel 1926 e che è stato poi esportato a New York nel 1986. Questa passione spinse Gianni Versace a creare una serie di piatti in esclusiva per Bice, realizzati poi in 800 pezzi e rimasti oggi soltanto 45.

Ma torniamo al piatto di spaghetti da 2.000 dollari, lo chef consiglia di abbinare un tortino di granchio accompagnato da un antipasto di calamari, delle scaloppine di vitello al limone con contorno di patate e spinaci saltati e il dessert speciale Bice. Sareste disposti a fare una pazzia e spendere questa cifra per un succoso piatto di spaghetti?

Lo chef si chiama Silverio Chavez e offre un menù italiano, con i nostri prodotti DOP, come il parmigiano, la mozzarella e il prosciutto di Parma.

http://www.luxuo.com/most-expensive/pasta-bice-restaurant.html