Il Dosa più caro al mondo con oro non commestibile

di Benedetta Guerra Commenta

In India il piatto tra i più popolari è il dosa, e presso il ristorante Raj Bhog è stata realizzata la versione in oro. Attenzione però, perché l’oro di cui stiamo parlando non è commestibile, bensì è vero oro che per il piatto è stato lavorato a lamelle sottili per essere messo sul dosa e poterlo vendere al costo di 12,25 sterline al pezzo.

Il dosa, è semplicemente una focaccina-crêpe fatta con farina di riso che va servita con un ripieno di patate masala, ed ha un costo molto basso, intorno a 1,20 sterline.

Il ristorante ha pensato bene di guadagnarci su qualche soldo in più rendendo il piatto più d’elite per pochi eletti e ricoprendolo con una lamina d’oro, insieme a burro o formaggio.

Il piatto a dirla tutta, non ha raccolto molti apprezzamenti, soprattutto per il fatto che ci sia oro vero e non commestibile, ma i proprietari del ristorante sono soddisfatti ed hanno ottenuto il benestare dell’ente per la sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>