Bagel con scaglie d’oro e tartufo bianco by Frank Tujague

di Benedetta Guerra Commenta

Visto l’orario, la fame comincia a farsi sentire, e tanto per calcare un po’ la mano, vi voglio presentare un bagel molto interessante, diventato un piatto da gourmet e creato dallo chef Frank Tujague.

Il bagel in questione è realizzato con scaglie d’oro e tartufo bianco, il costo è di mille dollari, prezzo che lo colloca, almeno per ora, ad essere il più costoso al mondo.

L’alimento di lusso è stato realizzato dallo chef del Westin Hotel di New York, e nonostante il bagel possa sembrare in un primo momento semplice, in realtà nasconde una morbida crema di formaggio, scaglie di tartufo bianco, gocce di gelatina a base di Riesling e foglie d’oro.

Il bagel è stato creato per la raccolta fondi da destinare alla “Les Amis d’Escoffier Scholarship” che offre aiuto ai ragazzi in difficoltà.

Questo piatto gourmet con bagel è un vero capolavoro, che richiede maestria e conoscenza di ogni ingrediente, ed il risultato è davvero speciale!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.