Formaggio Stilton in oro al costo di 700 euro al chilo

di Benedetta Guerra Commenta

E se vi dicessi che c’è un formaggio all’oro, chiamato White Stilton Gold e prodotto dall’azienda inglese Clawson, pronta a deliziare il vostro palato nelle fredde giornate invernali!! Il formaggio in questione è il classico formaggio Stilton, il re dei formaggi ma realizzato con scaglie d’oro commestibile e un liquore. Il suo costo è di circa 700 euro al chilo.

Oramai l’oro è in ogni cosa, dalle bevande al cibo, è diventato come il prezzemolo, perfetto per le decorazioni di cioccolate, torte e piatti gourmet.

Il formaggio in questione è molto rinomato, ed è uno dei pochissimi prodotti caseari inglesi che vantano la denominazione d’origine protetta. Il formaggio per essere definito Stilton deve essere prodotto nelle contee del Derbyshire, Leicestershire e Nottinghamshire ed in uno dei sei caseifici autorizzati come il Clawson, caseificio del Leicestershire.

L’azienda ha dichiarato di avere le prime ordinazioni, una da parte di uno sceicco e una da parte di una nota pop star, mentre a noi non ci rimane che sperare in qualche eredità, o tornare a mangiare il buon formaggio italiano … è tutta una questione di soldi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.