L’Art du Fromage a Londra, cento formaggi in un ristorante

Spread the love

formaggiQuartiere di Chelsea, a Londra. Due giovani alsaziani appassionati di formaggi, Julien Ledogar e Jean-Charles Madenspacher, hanno trasformato la loro passione in arte. Ecco come nasce l’Art du Fromage, primo cheese restaurant della Gran Bretagna.

All’interno del ristorante, quasi 100 tipi di formaggi diversi di provenienza prevalentemente lionese. Via con raclette, fondue, toast al formaggio e il gelato rigorosamente al formaggio. Tutto ciò è accompagnato da marmellate, miele, frutta fresca e secca.

Come ha spiegato Ledogar sulle pagine dell’Independent:

Gli inglesi sono sempre restii quando si tratta di provare delle novità. Basti ricordare il gelato di formaggio, che all’inizio inorridì i commensali ma che ora, dopo alcune grandi recensioni, è diventato uno dei piatti favoriti. In molti casi, serve solo che qualcuno dia il via libera e poi gli altri lo seguono. Ci sono diversi negozi in Inghilterra specializzati in formaggi e che hanno anche una zona degustazione, ma non sono paragonabili al nostro ristorante, dove è possibile sedersi e gustare un intero pasto a base di formaggio.

Il prezzo medio per una golosa consumazione all’Art du Fromage? Si va dalle 20 alle 60 sterline. Non ci resta che augurarvi buon appetito!