Haute Dog – l’Hot Dog più caro al mondo

di Benedetta Guerra Commenta

Il “Serendipity Foot Long Haute Dog” è ufficialmente entrato nel Guinness dei primati lo scorso anno per aver creato l’Hot Dog più caro al mondo, al prezzo di $ 69 cioè più di 2 dollari al centimetro. Ora il locale fa parte della mappa delle celebrità di lusso, quindi quando andrete a NY, passate al Coffee Shop Serendipity 3.

Questo “Haute Dog” ha un solo obiettivo, far salivare le pupille gustative. Carne di manzo puro cotta con l’olio al tartufo bianco, prima di subire il trattamento con olio al tartufo bianco e stata unita a bretzel di origine germanica.

Il ketchup è fatto in casa (una ricetta che risale al 1908) è qui accompagnato dalla medaglioni di foie gras e tartufo con condimento di senape.

Nonostante il suo enorme apporto calorico, Stephen Bruce cerca di esaltare l’aspetto glamour di questo lussuoso hot dog. Nel 2007, aveva già creato un dessert composto da 28 cioccolatini tra i più rari per realizzare un “Frozen Haute Chocolate” che ha venduto 25 mila dollari … Il gelato più costoso del mondo è la sua creazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.